martedì, Aprile 30, 2024

Infortunio Dest come sta l’americano e quando torna

NotizieInfortunio Dest come sta l'americano e quando torna

Infortunio Dest le ultime sulle condizioni del terzino rossonero, uscito malconcio dalla sfida contro il Monza

Il Milan ha superato agevolmente nel weekend il Monza, piazzando un bel poker alla squadra degli ex Galliani e Berlusconi, ma nell’occasione ha anche dovuto fare i conti con diverse defezioni, che si aggiungono alla lista degli infortuni che stanno affliggendo la squadra di Stefano Pioli. Contro i brianzoli, infatti, si sono fatti male anche Brahim Diaz e Sergino Dest, che non riesce davvero a trovare continuità nella sua esperienza al Milan. Dopo aver ottenuto finalmente una chance dal primo minuto l’ex Barcellona ha dovuto alzare bandiera bianca a fine primo tempo e ha lasciato spazio a Pierre Kalulu.

Il terzino a stelle e strisce è uscito anzitempo a causa di un affaticamento muscolare. Si tratta dell’ennesimo problema su quella fascia per Pioli, che deve fare a meno già di Calabria e Florenzi e ora si vede privo anche di Dest, rimanendo di fatto col solo Kalulu a disposizione, considerando che anche Saelemaekers è out. Il problema dell’ex Ajax, comunque, non dovrebbe essere troppo lungo: scopriamo quando rientrerà.

Quando torna Dest: i tempi di recupero

Il Milan torna in campo martedì 25 ottobre contro la Dinamo Zagabria in Champions League, in un match fondamentale per il prosieguo del cammino europeo della squadra di Pioli. Dest dovrebbe saltare questa sfida, per fare ritorno poi domenica 30 ottobre in occasione della trasferta sul campo del Torino di Juric. Spazio a Kalulu, dunque, contro i croati, con la speranza di poter tornare a schierare Dest contro il Torino, anche perché poi in programma, per il Milan, c’è un’altra sfida delicata come la trasferta a Salisburgo.

Sta faticando a ritrovarsi Dest, terzino dalle grandissime potenzialità, che però dopo l’addio all’Ajax si è un po’ perso. Finora, lo statunitense ha accumulato appena 3 presenza in Serie A, di cui una da titolare e solo 107 minuti in campo. Quest’infortunio sicuramente non ci voleva, ma per fortuna Dest presto tornerà e potrà rimettersi a disposizione di Pioli.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti