HomeNotiziePerché l'amichevole Torino-Bochum è stata annullata

Perché l’amichevole Torino-Bochum è stata annullata

Un caso di positività al Coronavirus stoppa la prima uscita stagionale dei granata contro un avversario di rango: Torino-Bochum annullata

Sabato 24 luglio 2021 doveva essere la giornata della prima amichevole di alto rango del Torino di Ivan Juric. La compagine granata avrebbe dovuto affrontare il Bochum in Val Gardena, sede del ritiro nel quale il tecnico croato in queste settimane sta plasmando la squadra che dovrà rilanciarsi dopo due stagioni pessime.

Tuttavia, Torino-Bochum non si giocherà: l’amichevole contro la compagine tedesca, fresca di ritorno in Bundesliga dopo anni, è stata annullata e verrà sostituita, per quanto riguarda i granata, da una doppia seduta di allenamento agli ordini di Juric e il suo staff o da una sgambata contro il Bressanone.

Torino-Bochum annullata: i motivi dietro la cancellazione

Torino-Bochum è stata annullata a causa di un caso di positività registrato nelle fila tedesche nella giornata di venerdì 22 luglio. Una volta accertata la positività al Coronavirus, il calciatore è stato subito messo in isolamento fiduciario e la squadra chiusa nel cluster in attesa dei controlli di rito.

La società piemontese ha ricevuto la comunicazione in serata e tramite i propri account social ha comunicato la cancellazione dell’amichevole. Il Torino tornerà comunque in campo per due amichevoli di lusso da qui al 7 agosto: prima giocherà in Bretagna contro il Rennes, poi affronterà l’AZ Alkmaar.

Due test comunque probanti, che permetteranno a Juric di registrare la crescita della squadra durante il lavoro svolto nel fiabesco scenario di Santa Cristina.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti