HomeNotizieItalia Inghilterra, Rimedio positivo al Covid: cambia il telecronista Rai

Italia Inghilterra, Rimedio positivo al Covid: cambia il telecronista Rai

Telecronaca Rai Italia Inghilterra: assente Rimedio, chi sarà il telecronista per la tv pubblica della finale di EURO 2020?

LEGGI ANCHE: Finale Europei Italia-Inghilterra: data, orario e stadio

È notizia di poche ore fa che tre membri della stampa al seguito della Nazionale italiana sono risultati positivi al coronavirus. Si tratta di due tecnici, uno a Londra e l’altro a Coverciano, e del giornalista Alberto Rimedio, voce della Rai durante le telecronache dei match degli Azzurri.

Questo inconveniente costringerà l’emittente pubblica a cambiare telecronista in occasione della finale degli Europei di domenica sera, che vedrà proprio l’Italia opposta all’Inghilterra. Chi potrebbe essere il suo sostituto?

Chi farà la telecronaca Rai Italia Inghilterra

LEGGI ANCHE: Maxischermo partita Italia Inghilterra: dove vederla in ogni città

Rimedio, che ha 49 anni, commenta le partite dell’Italia dal settembre 2014, ma dovrà rinunciare a raccontare la prima finale raggiunta dagli Azzurri in questo periodo. Al suo posto, la Rai opterà molto probabilmente per uno degli altri telecronisti impegnati nelle partite di questi Europei, ovvero Stefano Bizzotto, Luca De Capitani, Dario Di Gennaro e Giacomo Capuano.

Vista la sua esperienza, Bizzotto sembrerebbe essere il favorito. Trentino, 60 anni compiuti da poche settimane, commenta il calcio in Rai dalla metà degli anni Novanta. Ha già commentato la Nazionale italiana dopo il ritiro di Bruno Pizzul, post-Mondiali del 2002, seguendo inoltre pure l’U21, e poi dal novembre 2012 fino alla promozione di Rimedio a voce degli Azzurri, due anni più tardi.

LEGGI ANCHE: Bjorn Kuipers, l’arbitro più ricco al mondo dirigerà Italia – Inghilterra

Molto difficile, invece, che la telecronaca Rai di Italia Inghilterra venga affidata a Francesco Repice, che dal 31 maggio 2014 è la voce ufficiale degli Azzurri su RadioRai. Da vedere inoltre se verrà sostituita anche la seconda voce: la spalla di Rimedio è Antonio Di Gennaro, che attualmente non risulta contagiato, mentre il commento tecnico al fianco di Bizzotto è stato effettuato, in questi Europei, da Katia Serra.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram