Stipendi CSKA Sofia: quanto vale il monte ingaggi dei bulgari

Stipendi CSKA Sofia: la squadra Bulgara esordisce questa sera in Conference League contro uno dei peggiori avversari disponibili, la Roma di Mourinho.

Inseriti nel Gruppo C insieme ai giallorossi, i bulgari affronteranno anche lo Zorya e il Bodo Glimt – ex squadra di Hauge – nel corso della propria avventura europea. 

Andiamo a vedere la lista stipendi CSKA Sofia per quello che riguarda i titolari di mister Mladenov.

Leggi anche | Come gioca il CSKA Sofia? La formazione tipo dei bulgari

Stipendi CSKA Sofia: chi guadagna di più?

Il monte ingaggi degli stipendi CSKA Sofia è decisamente molto basso: in Bulgaria il medio stipendio è di gran lunga più basso di quello percepito in Italia, tant’è che secondo i dati transfermarkt il valore complessivo di mercato della rosa del tecnico Mladenov è pari a soli 14 milioni di euro.

Tra i più pagati della rosa troviamo il centravanti Wildschut, arrivato dal Maccabi Haifa e titolare contro la Roma. Per lui anche delle esperienze in Inghilterra con Wigan, Bolton e Norwich. 

CSKA Sofia
fonte immagine: profilo Ig @cskasofiafc

Gli stipendi CSKA Sofia sono dunque di gran lunga inferiori a quelli della Roma: pensiamo che il solo Tammy Abraham guadagnerà cinque volte di più della somma degli stipendi di tutti i titolari della squadra bulgara. 

Leggi anche | Dove vedere Roma – CSKA Sofia in Tv e streaming 

I precedenti e il percorso 

Nonostante gli stipendi CSKA Sofia siano avvolti da un parziale mistero, dei bulgari sappiamo come sono riusciti ad approdare nella nuova competizione europea. Il 3-0 con cui hanno surclassato in rimonta il Viktoria Plzen (con gol decisivo di Matteij) è certamente un campanello di allarme per la Roma, che già lo scorso anno aveva faticato contro il CSKA.

Quattro giornate di campionato, tre vittorie e un pareggio: il CSKA vola da imbattuto verso Roma, dove lo scorso anno in Europa League riuscì a strappare un pareggio per 0-0. 

Al ritorno i giallorossi fecero anche peggio: sconfitta per 3-1 a Sofia demoralizzante per il girone. Prima di tali incroci, i giallorossi avevano sfidato il CSKA Sofia nella Champions League 1983-84 e poi in Europa League nel 2009/10. 

Stipendi CSKA Sofia: la lista completa 

Busatto: 121 mila euro 

Turitsov: 40 mila euro  

Mattheij: 240 mila euro  

Lam: 240 mila euro  

Donchev: 10 mila euro 

Carey: 240 mila euro 

Muhar: 120 mila euro 

Baï: 18 mila euro 

Yomov: 500 sterline a settimana

Caicedo: 240 mila euro

Wildschut: 480 mila euro 

fonte immagine: profilo Ig @cskasofiafc

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Potrebbe interessarti anche: