La partenza del Napoli di Spalletti è da record

Spalletti sta vivendo col Napoli la migliore partenza della sua carriera da allenatore e vuole continuare a migliorare questo record.

Quello che stiamo vedendo in questo inizio di campionato è un grande Napoli, capace di vincere le prime sette partite di campionato mettendo in mostra anche un grande calcio. L’impatto di Spalletti sui partenopei è stato devastante e il tecnico toscano si sta godendo i frutti del proprio lavoro, che gli stanno anche regalando dei numeri record.

LEGGI ANCHE: Infortunio Milenkovic | quando rientra | tempi di recupero

La grande partenza del Napoli di Spalletti

Il miglior Spalletti infatti è quello di Napoli, almeno nelle prime sette giornate di campionato. Sì perché tra i numeri che caratterizzano la prima parte di stagione del Napoli, c’è anche un record che l’allenatore può già ritoccare contro il Torino. In Italia o in Russia, non c’è mai stata partenza migliore nella carriera del toscano.

I 21 punti conquistati con il Napoli hanno già superato il precedente primato della stagione 2017/2018 dove con l’Inter si fermò a 19 punti. E in questa sosta sono stati tanti i paragoni tra questo Napoli e quell’Inter. Una partenza sprint e poi il calo che costrinse i nerazzurri a conquistare un posto in Champions League solo all’ultima giornata.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Questo Napoli però ha già fatto meglio con la vittoria a Firenze e ora punta a ritoccare ulteriormente e a conquistare il record assoluto. Il primato infatti spetta ancora a Maurizio Sarri che proprio nella stgione 2017/2018 inanellò 8 vittorie consecutive nelle prime 8 giornate di campionato.

E chi fu fermare la corsa di quel Napoli? Proprio Luciano Spalletti. Dopo aver vinto contro la Roma all’Olimpico, gli azzurri furono fermati 0-0 al San Paolo dall’Inter. Incroci e aneddoti che non distolgono l’attenzione dai 21 punti conquistati finora. La migliore partenza di Spalletti in 20 stagioni da allenatore.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI