HomeNotizieChi è Alexander Sorloth, l'attaccante conteso da Milan e Roma

Chi è Alexander Sorloth, l’attaccante conteso da Milan e Roma

Alexander Sorloth è il nuovo profilo che nelle ultime ore sta circolando per gli attacchi di Milan e Roma.

Nonostante gli arrivi di Giroud e Shomurodov, i rossoneri e i giallorossi sembrano alla ricerca di un altro attaccante da regalare ai rispettivi allenatori.

Al momento le piste che portavano a Kaio Jorge per il Milan e al Gallo Belotti per la Roma sembrano raffreddarsi, cosi le due società sembrano inseguire adesso lo stesso obiettivo: Alexander Sorloth.

Leggi anche | Xhaka rinnova con l’Arsenal e la Roma bussa in casa Dormund

Sorloth Lipsia 1
fonte immagine: profilo Ig @asorloth

Alexander Sorloth, carriera e caratteristiche tecniche

Il calciatore ricercato da Maldini e Tiago Pinto è un norvegese classe 1995 di proprietà del Lipsia, club che lo ha acquistato per 20 milioni di euro la scorsa estate.

Vista la sua altezza di 195 centimetri, è normale che le sue caratteristiche principali siano la forza fisica e il colpo di testa, ma i 39 assist totali serviti in carriera dimostrano anche un’ottima capacità di dialogare con i compagni.

Dopo due buone esperienze con il Bodo/Glimt e con il Midtjylland, lo compra il Crystal Palace per 9 milioni di euro. Con la maglia del club londinese le cose non vanno per il verso giusto e, dopo una parentesi in Belgio, viene mandato in prestito al Trabzonspor.

In Turchia l’attaccante norvegese vive una stagione superlativa: grazie ai suoi goal il club vince la coppa nazionale e con 24 reti complessive Sorloth diventa anche il capocannoniere del campionato.

Questi numeri importanti attirano le attenzioni del Lipsia che acquista il suo cartellino nel settembre 2020: in Germania il rendimento non è dei migliori e la stagione 2020/21 viene conclusa con appena 6 goal e 3 assist in 37 presenze totali.

Sorloth Trabzonspor
fonte immagine: profilo Ig @asorloth

Leggi anche | Calciomercato tutte le trattative: acquisti e cessioni 2020/21

Sorloth e la Roma

La Roma è stata la prima squadra ad interessarsi al giocatore norvegese, che piace molto a Mourinho.

I giallorossi e la società tedesca sono in ottimi rapporti, instaurati grazie alle operazioni che hanno portato Patrick Schick e Justin Kluivert in prestito ai Tori Rossi negli ultimi due anni.

Nonostante ciò, le modalità di trasferimento proposte dai giallorossi -prestito con diritto di riscatto- non hanno convinto il Lispia e Tiago Pinto negli ultimi giorni ha chiuso la trattativa con il Genoa per l’uzbeko Eldor Shomurodov.

Ad oggi il numero di figure presenti nel reparto offensivo romanista è molto alto, ma alcuni siti considerano ancora molto forte l’interesse del club della capitale nei confronti di Sorloth.

Leggi anche | Roma su Lenglet: chi è il francese che piace a Muorinho

Sorloth e il Milan

Nelle ultime ore il Milan sembra essere la squadra più interessata al forte attaccante norvegese: sfumata -almeno per il momento- la trattativa per Kaio Jorge, il club rossonero è ancora alla ricerca di una punta giovane da affiancare a Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, e Sorloth potrebbe essere la soluzione giusta per far rifiatare i due attaccanti.

Le intenzioni del Milan sarebbero però le stesse dei giallorossi, con il calciatore che potrebbe arrivare solo con la modalità del prestito con diritto di riscatto.

Nonostante il Lipsia si sia già dichiarato contrario a questa soluzione, non è da escludere che con il passare del tempo e con l’avvicinarsi della fine del calciomercato possa essere costretto a cedere il cartellino del giocatore a titolo temporaneo, senza garanzie su un futuro acquisto.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Articoli recenti