HomeCalciomercatoInter, colpo per la Primavera: arriva il danese Silas Andersen

Inter, colpo per la Primavera: arriva il danese Silas Andersen

L’Inter ha ufficializzato l’arrivo del classe 2004 Silas Andersen, talento danese acquistato dal Copenaghen che andrà a rinforzare la Primavera

In attesa di capire quali saranno le strategie di mercato per la prima squadra, l’Inter ha perfezionato l’acquisto del talentuoso Silas Andersen, centrocampista danese che i nerazzurri hanno strappato alla concorrenza di molte big d’Europa.

Il classe 2004 arriva dal Copenaghen, dove militava nell’under 19 venendo considerato come uno dei profili più promettenti della sua leva. Per questo l’Inter, ancora indecisa a quale squadra aggregarlo, ha comunque sferrato l’affondo.

Silas Andersen all’Inter: bruciata la concorrenza

Secondo quanto ricostruito dai media danesi nelle ultime ore, il blitz di Ausilio sarebbe stato decisivo e, con tutta probabilità, Silas Andersen andrà a rinforzare la Primavera nerazzurra, che dal prossimo anno sarà principalmente composta da calciatori nati nel 2003.

Dominante in patria, lo voleva il Lecce, piaceva in Inghilterra ma alla fine ha scelto l’Inter. Silas Andersen, accompagnato dai genitori, ha addirittura già visitato la Pinetina, dove troverà casa una volta spostatosi in Italia.

Silas Andersen, caratteristiche tecniche e ruolo

Leggendo quello che si dice di lui in patria, ha nelle corde il saper bruciare le tappe, avendo spesso giocato sotto età.

Centrocampista centrale dalla buonissima visione di gioco, possiede un fisico compatto in perfetto stile nordico distribuito su 185 centimetri di altezza, ma sa abbinare benissimo qualità e quantità, inquadrando talvolta anche la porta avversaria.

Cristian Chivu, neo allenatore della Primavera, avrà il compito di plasmare e lavorare Silas Andersen a modo per implementarlo più avanti alla prima squadra. Ovvio, per ora si parla di un futuro ipotetico, perché prima il ragazzo dovrà adattarsi al nuovo contesto, ma il materiale di base sembrerebbe di primissima qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silas Andersen (@silaseandersen8)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram