HomeUncategorizedUn ritorno inaspettato in Italia: l'esterno piace a tre top club

Un ritorno inaspettato in Italia: l’esterno piace a tre top club

Xherdan Shaqiri potrebbe tornare in Italia: il giocatore svizzero piace a Milan, Napoli e Lazio.

Nel nostro campionato potrebbe fare ritorno un calciatore che genererebbe molto interesse, ma che nella sua precedente esperienza italiana non ha lasciato un segno indelebile: si tratta dell’attuale giocatore del Liverpool Xherdan Shaqiri.

Il calciatore più rappresentativo della nazionale svizzera è in uscita dai Reds e ci sono molte squadre importanti di Serie A che stanno ricercando un esterno d’attacco e l’ex Inter potrebbe rivelarsi una buona soluzione

Leggi anche | Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma

Futuro Shaqiri, possibilità Lazio

Non è un segreto che per il gioco di Sarri gli esterni d’attacco siano pedine fondamentali e la Lazio in rosa prima di questo mercato non ne aveva neanche una a disposizione.

Correa -che in realtà ha chiesto ripetutamente la cessione- potrebbe essere adattato in quella posizione, mentre è tornato a Formello Felipe Anderson, che ad oggi sembrerebbe il titolare sulla fascia destra.

Al mister toscano non basta soltanto l’ex Porto e ha quindi chiesto a Tare altri profili per quel ruolo: il direttore sportivo biancoceleste sembra aver individuato Shaqiri come prima scelta, sfruttando anche il suo desiderio di lasciare Liverpool per giocare con più continuità.

A dare maggiore peso a questa ipotesi ci ha pensato lo stesso ventinovenne svizzero che nelle ultime settimane ha rilasciato queste dichiarazioni al Corriere dello Sport:

“La Lazio è una squadra che seguo da diverso tempo. Si tratta di un top club. Se mi vedrei nel gioco di Sarri? In generale, considerate le mie caratteristiche, mi piace giocare calcio offensivo, come quello che pratica Sarri. Sarebbe intrigante.”

Leggi anche | Calciomercato, tutte le trattative: acquisti e cessioni 2021/2022

Futuro Shaqiri, il Milan è un’altra opzione

Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni anche il Milan avrebbe sondato il terreno con gli agenti del calciatore classe ’91.

I rossoneri sarebbero alla ricerca sia di un trequartista sia di un esterno di destra, ma nel caso non riuscissero ad arrivare ad entrambi, si accontenterebbero anche di un giocatore in grado di giocare in entrambe le posizioni e Shaqiri può farlo.

Il contratto in scadenza il 30 guigno del 2022 permetterebbe a Maldini e Massara di non sborsare una cifra elevata e -anche se non perfettamente in linea con il progetto giovani della società milanista- l’elvetico potrebbe rappresentare una buona soluzione.

Shaqiri Liverpool
fonte immagine: profilo Ig @shaqirixherdan

Leggi anche | Calciomercato, perché in Serie A si spende poco

Futuro Shaqiri, anche il Napoli l’ha messo nel mirino?

Secondo quanto affermato da Sky UK, anche il Napoli avrebbe messo nel mirino l’attuale giocatore del Liverpool, chiedendo direttamente informazioni ai Reds.

Questa è la destinazione che più di tutte sorprenderebbe, essendo la società azzurra particolarmente coperta in quelle posizioni: Politano e Lozano a destra, Zielinski e Mertens dietro la punta e Insigne a sinistra fanno dei partenopei la squadra forse più completa in quei ruoli di tutto il campionato italiano.

A meno che non si decida di cedere uno dei calciatori citati in precedenza, è difficile pensare che Shaqiri possa realmente sbarcare al Diego Armando Maradona.

Leggi anche | Amichevoli Napoli, il calendario delle partite estive

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti