HomeCuriositàSergio Ramos stipendio: quanto guadagna il difensore spagnolo

Sergio Ramos stipendio: quanto guadagna il difensore spagnolo

Sergio Ramos stipendio: quanto guadagna il 35enne difensore spagnolo, annunciato in uscita dal Real Madrid e accostato a vari club di Serie A

LEGGI ANCHE: Niente Europei e niente rinnovo col Real: le nuove opzioni di Sergio Ramos

È ormai prossimo alla scadenza il contratto di Sergio Ramos: niente rinnovo per lui, che dopo 16 anni è ora in procinto di abbandonare il Real Madrid a parametro zero. Nonostante abbia 35 anni e abbia vissuto una stagione molto complicata a livello fisico (al punto da venire escluso dalla Nazionale, di cui era capitano, per gli Europei), sono tanti i club che paiono interessati ad approfittare dell’occasione e offrirgli un contratto.

Il Paris Saint-Germain sarebbe in pole position, ma ci sono anche tre italiane in corsa per il difensore spagnolo: Inter, Milan e Juventus. Ma pure se Sergio Ramos potrà essere acquistato senza spesa per il cartellino, i pretendenti dovranno garantirgli un lauto stipendio, visto che la rottura col Real è arrivata proprio su questo fronte.

sergio ramos
Fonte: Insidefoto

Sergio Ramos stipendio: a quanto ammonta?

LEGGI ANCHE: Oltre Sergio Ramos: quali sono i difensori con più gol nella storia

Nella rosa del Real Madrid della stagione appena conclusa, Sergio Ramos risultava il secondo giocatore più pagato in assoluto, dietro a Eden Hazard e alla pari di Marcelo e Toni Kross. Il suo stipendio equivaleva infatti a 11,7 milioni di euro netti a stagione (circa 15 milioni lordi).

Florentino Perez gli aveva proposto un rinnovo annuale con un ribassamento d’ingaggio del 10%. Significa che avrebbe guadagnato all’incirca 10 milioni per un solo anno, offerta che il giocatore ha rispedito al mittente, preferendo o un contratto più lungo o, in alternativa, più ricco (alzato, secondo le fonti, addirittura a 18 milioni di euro lordi, quanto percepito in precedenza da Cristiano Ronaldo).

LEGGI ANCHE: Tre italiane in corsa per Sergio Ramos: dove può andare lo spagnolo?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

98316bfe462d28c8979063b5c072b9cf?s=90&d=mm&r=g
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti