Home Notizie Inter e Lazio studiano uno scambio tra top player

Inter e Lazio studiano uno scambio tra top player

Simone Inzaghi coach of FC Internazionale reacts during the Uefa Champions League group D football match between FC Internazionale and Real Madrid at San Siro stadium in Milano (Italy), September 15th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

In vista della sessione invernale di mercato, Inter e Lazio starebbero pensando ad una clamorosa trattativa: lo scambio Luis Alberto Calhanoglu.

Dopo essersi sfidate con tante polemiche la scorsa settimana, Lazio e Inter potrebbero intavolare una trattativa di mercato che vedrebbe coinvolti due degli uomini più importanti di entrambe le squadre.

Secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, infatti, nerazzurri e biancocelesti starebbero pensando allo scambio Luis Alberto Calhanoglu. Su i due fantasisti c’erano grandi aspettative per questa stagione, ma – almeno per il momento – nessuno dei due le sta rispettando.

Leggi anche | Lazio Marsiglia 5-1: la magica notte di Simone Inzaghi

Scambio Luis Alberto Calhanoglu, l’inizio dello spagnolo

Già nei primi giorni di ritiro, la Lazio aveva dovuto affrontare un caso relativo al suo numero dieci: lo spagnolo non si era presentato al raduno biancoceleste e tutto faceva pensare ad un probabile addio.

La questione è poi rientrata e, visto il gioco di Sarri, si erano create molte aspettative intorno alla stagione di Luis Alberto: il classe ’92 ha giocato tutte e 14 le partite stagionali, segnando un goal e trovando 4 assist. Questi numeri, però, sono abbastanza bugiardi.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Di tutte le volte in cui è sceso in campo, infatti, l’ex Liverpool ha disputato i novanta minuti per sole due volte, concentrando quasi tutti i bonus in un’unica partita. Alla seconda giornata contro lo Spezia, Luis Alberto ha segnato e servito ben tre assist, offrendo una prestazione super. Aggiungendo poi l’assist per Milinkovic Savic contro l’Inter, nelle restanti dodici partite lo spagnolo non ha trovato bonus.

La scintilla con Maurizio Sarri non sembra al momento scoppiata. A conferma di questo, sono arrivate le parole del tecnico toscano al termine della partita contro il Marsiglia: “Luis Alberto e Milinkovic insieme? E’ difficile, l’ultima partita insieme ci ha detto di no. Vedendo i dati dello spagnolo si capisce che è più adatto a momenti della partita in cui i ritmi sono bassi.”

Fonte: profilo ufficiale Twitter Luis Alberto

Leggi anche | Lazio-Marsiglia 5-1: la magica notte di Simone Inzaghi

Scambio Luis Alberto Calhanoglu, l’inizio del turco

A rendere possibile lo scambio Luis Alberto Calhanoglu non è soltanto il rendimento dello spagnolo, ma anche quello del fantasista turco.

Dopo una super prestazione all’esordio contro il Genoa, l’ex Milan non è mai sembrato particolarmente brillante, costringendo spesso Simone Inzaghi a sostituirlo ad inizio ripresa.

Al momento, anche i suoi numeri non sono certo entusiasmanti. Escluso il match contro il Grifone, le restanti otto prestazioni in maglia nerazzurra sono state condite da un solo assist.

A differenza di quanto succede tra Luis Alberto e Sarri, Simone Inzaghi sta prendendo le difese del suo calciatore, dicendo di volerlo aspettare. Visto però il suo passato con il numero dieci spagnolo, l’allenatore dell’Inter non sarebbe certo contrario ad un’operazione di questo genere.

Fonte: @hakancalhanoglu (Instagram)

Leggi anche | Duvan Zapata: un record dopo l’altro per il colombiano

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Exit mobile version