Kevin Zefi, chi è il wonder kid irlandese acquistato dall’Inter

Kevin Zefi, chi è la giovane stella irlandese che l’Inter ha prelevato dallo Shamrock Rovers.

Colpo dell’Inter, che si aggiudica uno dei talenti più promettenti del panorama europeo. I nerazzurri hanno prelevato dallo Shamrock Rovers Kevin Zefi, centrocampista irlandese classe 2005 che aveva attirato le mira di tantissimi top club europei tra cui Juventus e Manchester City.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, tre acquisti: i possibili obiettivi

Kevin Zefi: il profilo

Classe 2005, 16 anni compiuti a febbraio. Kevin Zefi è un’ala sinistra che ama giocare a piede invertito, è quindi destro e gioca molto accentrandosi col suo piede preferito in mezzo al campo. Rapidità e doti tecniche sono le sue armi più importanti.

Nonostante la giovane età, Zefi vanta già 10 presenze e 2 reti nella First Division, che sarebbe la seconda lega irlandese, con la squadra B dello Shamrock Rovers. La prima marcatura lo ha reso il più giovane marcatore della storia della lega. Il calciatore ha anche vestito la maglia dell’Under 17 irlandese, di cui ne è il massimo rappresentante.

Zefi è stato acquistato a titolo ufficiale per la selezione Under 17 nerazzurra, ma può giocarsi le sue possibilità anche con la Primavera guidata dall’ex difensore Cristian Chivu.

Il giovane irlandese, che ha anche il passaporto albanese, è stato strappato dall’Inter a una foltissima concorrenza. Zefi firma con i nerazzurri un contratto triennale, il massimo consentito per i calciatori minorenni.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!