giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Salah 100 gol in Premier: è il quinto più veloce a riuscirci

Calcio EsteroSalah 100 gol in Premier: è il quinto più veloce a riuscirci

Mohamed Salah raggiunge quota 100 gol in Premier League: solo altri quattro giocatori ci sono riusciti in meno tempo dell’egiziano. 

Mohamed Salah continua a macinare numeri da record. Con il gol segnato contro il Leeds, l’egiziano ex Roma raggiunge quota 100 gol in Premier League. Un traguardo importante per l’attaccante dei Reds, raggiunto per altro in brevissimo tempo, con appena 162 presenze nel campionato inglese.

LEGGI ANCHE: Infortunio Sensi | quando rientra | tempi di recupero 

Mohamed Salah: numeri da record

100 gol in Premier League in 162 partite. L’egiziano è entrato in un club esclusivo: solo trenta giocatori hanno segnato almeno 100 gol nella storia della Premier League. Per di più, l’egiziano raggiunge questo traguardo in tempi record, con solo altri 4 giocatori che ci sono riusciti in meno presenze.

Shearer, Kane, Aguero e Henry sono gli unici calciatori ad aver segnato 100 gol in Premier League in meno tempo rispetto all’egiziano. Impressionante il record di Shearer, che ha raggiunto le tre cifre dopo appena 124 presenze. 141, 147 e 160 le presenze che sono servite rispettivamente a Kane, Aguero e Henry per sfondare il muro dei 100.

Ora, raggiunto questo obiettivo, Salah non alcuna intenzione di fermarsi, anzi vuole continuare a segnar valanghe di gol. Da quando è arrivato ad Anfield, l’ex Roma ha segnato 128 gol in 207 presenze, più di una rete ogni due partite. In Premier, Salah ha segnato 98 reti con la maglia dei Reds, mentre le altre due sono arrivate con quella del Chelsea. Il prossimo obiettivo, quindi, sono i 100 gol con la maglia del Liverpool in Premier, poi via verso altri record da infrangere.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti