HomeSerie AIl protagonista degli Europei sta per tornare: l'annuncio alla stampa

Il protagonista degli Europei sta per tornare: l’annuncio alla stampa

Leonardo Spinazzola ha rilasciato un’intervista al settimanale Sportweek, nella quale ha parlato anche del suo rientro.

L’infortunio di Spinazzola all’ottantesimo minuto dei quarti di finale contro il Belgio, aveva lasciato tutti i tifosi azzurri con il fiato sospeso, soprattutto perché il calciatore della Roma era stato – almeno fino a quel momento – il miglior italiano per rendimento in tutta la competizione.

La diagnosi però, se possibile, è stata ancora più dura da digerire. La rottura del tendine d’Achille sinistro avrebbe potuto abbattere moralmente chiunque anche perché sui tempi di recupero non c’è stata immediata chiarezza.

Alcuni pensavano ad un ritorno nel giro di 5 o 6 mesi, altri parlavano di possibile rientro a marzo, mentre alcuni rimandavano i discorsi addirittura alla prossima stagione.

Spinazzola Roma e1630681070342
fonte immagine: profilo IG @spina_leo

Leggi anche | Infortunio Matias Vina | quando rientra | i tempi di recupero

Rientro Spinazzola, l’intervista a Sportweek

Nell’edizione del settimanale di Sportweek in edicola da domani, la copertina sarà tutta del numero trentasette giallorosso.

Nel frattempo oggi sono uscite alcune anticipazioni che toccano diversi argomenti: dall’Europeo al sogno Scudetto, dal mancato passaggio all’Inter alle polemiche sul pullman scoperto, fino appunto ad arrivare alle previsioni sul rientro in campo.

Su questo Spinazzola è sembrato molto sicuro di sé e convinto, affermando di avere in programma di tornare ad allenarsi già a novembre, per poi scendere in campo a dicembre, a un anno dal Mondiale in Qatar.

Ecco le sue parole:

“Torno presto. Mourinho e Mancini già lo sanno: a novembre tornerò ad allenarmi e a dicembre sarò già in campo. Scudetto? Se succedesse, penso che però, la povera città di Roma dovrebbero rifarla dopo quel doppio festeggiamento”

spinazzola
Fonte immagine: @spina_leo (Instagram)

Leggi anche | Napoli senza Meret e Ospina, c’è la scommessa Marfella

Le prossime scelte di Mourinho sulla sinistra

Come detto, José Mourinho non potrà contare su Spinazzola almeno fino a dicembre, nonostante l’inserimento del giocatore nella lista per la Conference League faccia pensare davvero alla possibilità di un ritorno prima della fine del 2021.

Sulla sinistra è così arrivato l’uruguayano Matias Viña, che però si è infortunato alla coscia destra nel match tra la Celeste e il Perù, diventando probabilmente indisponibile in vista del rientro in campo con la Roma previsto per il 12 settembre.

La partita tra Roma e Sassuolo potrebbe quindi essere la grande chance per Riccardo Calafiori, che tornerebbe titolare dopo la prestazione non eccellente del 22 aprile scorso contro l’Atalanta.

infortunio spinazzola
Fonte immagine: @romanewseu (Twitter)

Leggi anche | Un nipote d’arte segna per l’Italia: alla scoperta di Kelvin Yeboah

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti