Reus raggiunge un traguardo incredibile: è il terzo in Bundesliga

Marco Reus diventa il primo giocatore del Borussia Dortmund a registrare 100 gol e 100 assist ed è solo il terzo globalmente in Bundesliga.

Quella di ieri è stata una giornata assolutamente da ricordare per Marco Reus. Con l’assist di ieri per Julian Brandt, il tedesco ha raggiunto la quota di 100 assist con la maglia del Borussia Dortmund. Così, Reus è il primo giocatore della storia dei gialloneri a raggiungere il doppio traguardo dei 100 gol e dei 100 assist, un’impresa riuscita solo ad altri due giocatori in Germania.

LEGGI ANCHE: Lewandowski: “Nessuno guarda più le partite, i ragazzi sono esseri umani”

Il record di Reus e gli altri a riuscirci

Il Borussia Dortmund ieri ha superato di misura l’Augsburg, andando in vantaggio con Raphael Guerreiro su rigore e trovando il gol della vittoria con Brandt dopo il momentaneo pareggio degli ospiti. L’assist per il gol di Brandt è stato servito da Marco Reus, che raggiunge così i 100 assist con la maglia dei gialloneri.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Il tedesco è solo il terzo giocatore della storia della Bundesliga a tagliare il traguardo dei 100 assist: gli altri due sono Thomas Müller e Franck Ribery, con 176 e 132 assist. Reus entra così nella storia della Bundesliga, al fianco di due grandissime leggende.

Da quando è al Borussia Dortmund, quindi dal 2012, Reus ha collezionato 142 gol totali, di cui 100 in Bundesliga. Ora è tripla cifra anche per gli assist: un bel traguardo per un grandissimo giocatore come Reus.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI