HomeNotizieRadiocronaca Europei: il programma sulla Rai e Rtl 102.5

Radiocronaca Europei: il programma sulla Rai e Rtl 102.5

Radiocronaca Europei: come seguire i match di Euro 2020 in diretta radio e quali sono le voci che raccontano le partite.

Sky e la Rai si spartiscono i diritti televisivi dei match degli Europei, con l’emittente satellitare che trasmette tutte le partite, mentre la televisione pubblica ne trasmette solo una parte. Le gare degli Europei però si possono seguire anche in diretta radio, con la Rai ed Rtl che le offrono.

LEGGI ANCHE: Jadon Sancho e il rapporto difficile con l’Inghilterra

Radiocronaca Europei: la Rai

Tramite Radio Rai è possibile seguire tutte le partite di questa edizione degli Europei. A differenza del corrispettivo televisivo infatti l’emittente radiofonica pubblica ha accesso a tutte le gare.

LEGGI ANCHE: Alexander Isak, la stella della Svezia che piace alla Roma

La voce principale è quella di Francesco Repice, che commenterà il match dell’Italia contro il Galles di domenica. Tra le voci di spicco per il commento tecnico ci sono quelle degli ex calciatori Fulvio Collovati e Sebino Nela, il primo tra l’altro campione del mondo con gli azzurri nel 1982.

Le radiocronache delle gare sono asportabili anche in podcast, tramite l’app di Rai Play. Chi si fosse perso la diretta e avesse voglia di ascoltare la cronaca del match, può farlo accedendo all’app, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc.

LEGGI ANCHE: Chi è Jack Grealish, ruolo e caratteristiche 

Radiocronaca Europei: Rtl

Accanto alla Rai, anche Rtl 102.5 trasmette le gare degli Europei in diretta radio. Tutte le gare della competizione saranno trasmesse dall’emittente radiofonica, che ha stretto una collaborazione con Sky e quindi accoglierà anche ospiti proveniente dalla tv satellitare che ha i diritti integrali, televisivi, della competizione.

Rtl 102.5 ha composto la propria squadra di conduttori, formata dagli speaker Emanuele Carocci, Sara Calogiuri, Massimo Galanto e Jennifer Pressman e da Charlie Gnocchi, Barbara Foria, Valeria Graci, con il commento tecnico di Roberto Rendina e dei giornalisti Paolo Pacchioni e Andrea Salvati.

LEGGI ANCHE: Tutte le rose dei convocati delle nazionali di Euro 2021

Gli Europei si possono seguire anche in radiotelevisione, con programmi di approfondimento dedicati alla kermesse, oltre alle cronache delle partite. Inoltre, ai Fori Imperiali, a Roma, sarà possibile seguire le partite dell’Italia in radiocronaca tramite un maxischermo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti