Quando torna il campionato di Serie A

La Serie A ha completato il giro di boa in tempo per le vacanze di fine anno, ma quando potremo tornare a vedere le partite del campionato italiano?

Con la 19a giornata conclusasi mercoledì 22 dicembre, è terminato il girone di andata della Serie A (con la sola eccezione di una partita, in verità: Udinese-Salernitana, rinviata causa Covid, e che potrebbe anche non essere mai recuperata a causa dei problemi societari dei campani). Adesso inizia la pausa di fine anno, e il campionato ripartirà con la seconda metà solo nel 2022.

Leggi anche | Salernitana esclusa dalla Serie A: c’è tempo fino al 31 dicembre

Dovremo quindi attendere l’anno nuovo per assistere alle ultime 19 partite del torneo. Il campionato italiano ricomincerà infatti dopo le feste, e più precisamente giovedì 6 gennaio 2022, giornata in cui si terranno tutte le partite del prossimo turno, tra le 12.30 e le 20.45.

Come sarà il prossimo turno di Serie A

In quella data, la Serie A riprenderà con prima giornata del girone di ritorno, che vedrà l’Inter capolista in visita a Bologna, dopo la vittoria del 18 settembre sui rossoblù per 6-1 a San Siro.

pagelle Inter Atalanta
Fonte: profilo ufficiale Twitter Inter

Ci saranno anche altre due sfide di alta classifica: Milan-Roma, ritorno della sfida del 31 ottobre vinta 2-1 dai rossoneri in trasferta, e Juventus-Napoli, un’occasione di rivincita bianconera dopo la sconfitta per 2-1 patita al Maradona l’11 settembre scorso.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Potenzialmente interessante anche la sfida tra la Lazio ottava e l’Empoli nono, una delle rivelazioni della stagione. In chiave salvezza, invece, saranno da tenere d’occhio Sampdoria-Cagliari e Salernitana-Venezia, anche se quest’ultimo match è logicamente in dubbio: sia perché si deve capire la situazione dei contagi nei granata, sia perché c’è tempo fino al 31 dicembre per la cessione della società, così da scongiurare la radiazione.

Le partite del 20° turno di Serie A, che si svolgerrà il 6 gennaio, sono quindi:

BOLOGNA-INTER (12.30)
SAMPDORIA-CAGLIARI (12.30)
SPEZIA-VERONA (14.30)
LAZIO-EMPOLI (14.30)
SASSUOLO-GENOA (16.30)
ATALANTA-TORINO (16.30)
MILAN-ROMA (18.30)
SALERNITANA-VENEZIA (18.30)
JUVENTUS-NAPOLI (20.45)
FIORENTINA-UDINESE (20.45)

alvaro morata juventus
Fonte: Insidefoto

Leggi anche | Plusvalenze Inter: gli affari più discussi

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI