Psg su Tik Tok, è record: primo club a 10 milioni di follower

Il PSG fa registrare un importante record nel mondo dei social: è il primo club a superare i 10 milioni di follower su TikTok.

Il PSG sta vivendo un’estate a dir poco bollente. I parigini sono stati finora i grandi protagonisti sul mercato, con gli arrivi a zero di Wijnaldum e Donnarumma e il possibile innesto di Sergio Ramos. I francesi hanno però fatto registrare un importantissimo record anche sui social, sintomo di come il club transalpino sia diventato ormai uno dei brand più potenti nel mondo del calcio.

LEGGI ANCHE: Italia-Spagna: tutti i precedenti tra le due Nazionali

Il record del PSG su TikTok

Il PSG è diventato il primo club calcistico a superare i 10 milioni di follower su TikTok. Un traguardo importante, che fa registrare il primato dei francesi su quello che è ormai considerato il social delle nuove generazioni. Il mondo del calcio è ormai entrato con forza anche in questo mondo, ma nessuno è riuscito a farlo meglio del PSG.

Questo traguardo viene tagliato a due anni di distanza dalla creazione dell’account sul social. Il tempo di capire le dinamiche di fruizione e via verso il primato in solitaria. Questo record segue altri due primati raggiunti nel mese di maggio: 145 milioni di visualizzazioni e 17 milioni di interazioni. Il 70% in più rispetto al club secondo in classifica: il Chelsea.

LEGGI ANCHE: Storie degli Europei: lo straordinario Euro 2004 di Milan Baros

Numeri che certificano un grande dominio e la capacità del PSG di sfruttare meglio di tutti le caratteristiche di un social che fino a qualche tempo fa era considerato un vero e proprio oggetto misterioso. Il successo di un club calcistico ormai si costruisce anche in questi modi e i francesi sono stati bravi a capirlo e a sfruttare al meglio il proprio potete mediatico.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!