Euro 2020, Portogallo-Francia 2-2 | statistiche e migliore in campo

Portogallo-Francia finisce 2-2: le due squadre passano così agli ottavi di finale dopo un match bellissimo ed emozionante.

Finisce 2-2 e Francia e Portogallo passano il turno a braccetto. Decidono le doppiette di Ronaldo e Benzema, ora i transalpini giocheranno agli ottavi contro la Svizzera, mentre il Portogallo se la vedrà col Belgio.

Portogallo-Francia: il match

Match equilibrato nel primo tempo, contrassegnato da due calci di rigore. Il primo, sacrosanto, per il Portogallo in seguito a un duro colpo, in uscita, di Lloris su Danilo Pereira. Dal dischetto va Cristiano Ronaldo che non sbaglia e porta avanti il Portogallo.

Poco prima della fine del primo tempo però l’arbitro segnala un contatto, abbastanza dubbio, nell’area dei lusitani ai danni di Mbappé. Il direttore di gara, senza consultare il VAR, indica il dischetto e Benzema trasforma il rigore, segnando il suo primo gol in un Europeo.

LEGGI ANCHE: Tabellone ottavi di finale Europei 2021: accoppiamenti, date e orari

Nella ripresa partono forti i transalpini, che dopo pochi minuti passano ancora con un gol di Karim Benzema. Poi però il Portogallo rimedia un altro rigore per un intervento col braccio, in area, di Koundé: dal dischetto va Ronaldo che non sbaglia e pareggia.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Portogallo-Francia: le statistiche

Il match è molto equilibrato: il possesso palla è praticamente diviso in parti uguali, con una lieve predominanza dei transalpini. 8 tiri a testa, anche se la Francia colpisce di più la porta: 5 volte contro le 3 dei lusitani. Oltre ai gol, particolarmente pericolosa una conclusione di Pogba nella ripresa, che dopo la deviazione di Rui Patricio impatta sul palo.

LEGGI ANCHE: Italia Austria, quando e dove si gioca l’ottavo di finale degli Europei

Tanto equilibrio anche per quanto riguarda la fase difensiva, col Portogallo che è stato leggermente più impegnato rispetto alla Francia, ma di pochissimo. Alla fine è un pareggio giusto quello maturato a Budapest, che proietta entrambe le squadre agli ottavi di finale.

E4l7BUHXIAIB1G7
Fonte: profilo Twitter EURO 2020

Portogallo-Francia: il migliore in campo

La palma di migliore in campo è da dividere, per forza di cose, tra Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Sono i due fuoriclasse che decidono il match: CR7 guida i suoi, realizza due rigori pesantissimi e gioca una grandissima partita. L’attaccante del Real trova i suoi primi gol a un Europeo, si sblocca e promette di essere grande protagonista per il futuro.

E4l9ryQXwAUyB Q
Fonte: profilo Twitter EURO 2020

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!