Suf Podgoreanu, chi è il gigante dello Spezia proveniente dalla Roma

Suf Podogoreanu, chi è l’esterno dello Spezia arrivato dalla primavera della Roma e dotato di una grande struttura fisica e atletica.

Arrivato in estate dalla Roma, dopo essersi messo in mostra con la Primavera e aver anche ottenuto la convocazione in prima squadra, Suf Podgoreanu è pronto a mettersi in mostra con la maglia dello Spezia.

LEGGI ANCHE: Reus raggiunge un incredibile record: è il terzo in Bundesliga

Suf Podgoreanu, ruolo e carriera

Classe 2002,  isrealiano con passaporto romeno, Podgoreanu vanta un passato al Maccabi Haifa, prima dell’approdo alla Roma, dove ha continuato il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alberto De Rossi.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Di mestiere fa l’esterno d’attacco, De Rossi lo ha usato sia nel tridente che come esterno di centrocampo a Roma. Podgoreanu può fare però anche la punta, è alto ben 192cm ma è anche rapidissimo, ha una struttura fisica che lo rende veramente un mix di forza e rapidità impressionante. Riesce a giocare, indifferentemente, su entrambe le fasce.

Il fisico da punta, ma le abilità da esterno. Oltre alla rapidità, Podgoreanu è anche dotato di un ottimo cross e con le sue lunghe leve ama arrivare sul fondo e servire i compagni in area. Ovviamente bloccato a Roma, Podgoreanu può giocarsi le sue possibilità con la maglia dello Spezia in Serie A e continuare a crescere.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI