venerdì, Aprile 26, 2024

Il Monza sta per cambiare proprietario

Il Monza è pronto a passare di...

Salvate il soldato Alcaraz: cosa vuole fare la Juve

Alcaraz è stato un colpo a sorpresa...

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Nike presenta il Pallone della Serie A 2021 2022

CuriositàNike presenta il Pallone della Serie A 2021 2022

Ecco il pallone Serie A 2021 2022: si chiamerà Nike Flight Serie A e utilizzerà la tecnologia AerowSculp, oltre ad avere un design completamente rivoluzionato rispetto alle scorse edizioni. 

Un nuovo look, costruito intorno alla sfera e non ai pannelli, restituisce l’idea di rapidità e precisione, tutti racchiusi nella base di colore azzurro – richiamandosi al logo della Serie A – unito al classico bianco. 

Il pallone Serie A 2021 2022 verrà utilizzato nel corso della prossima stagione per tutti i match di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM. 

Leggi anche | Musso all’Atalanta e il domino di portieri in Serie A

Pallone Serie A 2021 2022: specifiche tecniche

La tecnologia AerowSculp unita all’All Conditions Control restituiscono l’idea di continuità rispetto alla scorsa stagione, unita all’innovazione sempre presente quando si parla del binomio Nike – Serie A. 

Il pallone Serie A 2021 2022 sarà dunque un concentrato di sviluppo tecnico che la stessa Lega ha definito così nel suo comunicato: 

“La tecnologia aerodinamica introdotta la scorsa stagione, Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più precisa del 30%. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control).”

Leggi anche | Come giocherà la Sampdoria di Roberto D’Aversa

“Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato. Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro-lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica.”

Sviluppo e produzione 

Allo sviluppo del nuovo pallone Serie A 2021 2022 hanno partecipato tutti i membri del Nike Equipment Innovation Lab in modo da studiare al meglio la stabilità del volo del pallone coinvolgendo migliaia di atleti professionisti nel corso dello sviluppo vero e proprio. 

A livello grafico invece, i riquadri che compongono la sfera migliorano la percezione visiva permettendo agli atleti di leggere ritmo e rotazione della palla, riuscendo a reagire con rapidità alle varie contingenze in campo. 

Leggi anche | Talento e qualità, il Milan punta su Gudmundsson

“La combinazione di questi elementi crea un look visivamente stupefacente per il pallone Nike Flight Serie A, migliorando la tecnologia AerowSculpt per aumentarne la stabilità e dare al pallone una traiettoria più precisa.”

Ispirazione e vendita

Il pallone Serie A 2021 2022 sarà dunque disponibile alla vendita da domani, primo luglio 2021, in tutti i canali selezionati dalla Lega e dalla Nike stessa. 

Ultima considerazione riguardo l’ispirazione: Air Mail. Per una consegna rapida, puntuale, veloce, che sfrutti al meglio le caratteristiche fisiche di una sfera che vorrà fare la differenza. 

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti