Quando verrà assegnato il Pallone d’Oro: c’è la data

Svelata la data dell’assegnazione del Pallone d’oro: ecco quando e quali sono i calciatori in corsa per vincerlo.

Ancora poche settimane e anche la diatriba sul vincitore del Pallone d’oro di quest’anno sarà passata: dopo il clamoroso stop della scorsa stagione, che ha visto rimetterci più di tutti Robert Lewandowski – nettamente il favorito per la conquista del premio – quest’anno si tornerà alla normalità.

Dopo tanti anni di assenza, tra i principali candidati torna anche un calciatore italiano. Jorginho, infatti, è stato determinante per la conquista della Champions League del Chelsea e per l’Europeo degli Azzurri, diventando così uno dei più seri pretendenti.

ITANED20201014STA4897
Fonte: Insidefoto

Leggi anche | In Champions League come Del Piero: l’interessante statistica su Chiesa

Premiazione Pallone d’oro, la data

Il prossimo 8 ottobre France Football svelerà i trenta nomi dei concorrenti di questa 65a edizione, scelti da centottanta giornalisti internazionali.

La cerimonia di premiazione si terrà invece il 29 novembre 2021 alle 20:30, presso il Theatre du Chatelet di Parigi, dove due anni fa venne premiato per la sesta volta Lionel Messi.

ISCRIVITI al nostro canale YOUTUBE

Oltre al pallone d’oro maschile, verranno assegnati anche quello femminile, il premio Puskas (che decreta il goal più bello), il premio Yashin (miglior portiere) e il premio Kopa (miglior giovane under 21).

infortunio messi
Fonte immagine: @francy97inter (Twitter)

Leggi anche | Infortunio Immobile | quando rientra | tempi di recupero

I pretendenti al Pallone d’oro

Come detto, a distanza di parecchio tempo un italiano torna a competere seriamente per la conquista del prestigioso premio. Nonostante tutti i successi di squadra, Jorginho non è però il favorito per la vittoria.

Il successo in Copa America di Leo Messi ha ribaltato tutto: il fuoriclasse argentino, oltre ad aver provato in ogni modo a trascinare il Barcellona verso la conquista della Liga, ha finalmente conquistato il suo primo successo in Nazionale, trionfando in Brasile lo scorso luglio e diventando anche il favorito per il Pallone d’oro 2021.

Un altro serio pretendente potrebbe essere Lewandowski: il numero nove del Bayern avrebbe probabilmente vinto a mani basse nella passata stagione, ma anche nell’anno solare 2021 il suo rendimento non è certo calato. Nelle trentuno partite disputate fino ad ora con la maglia del club bavarese, soltanto in tre occasioni non è andato a segno.

lewa
Fonte: @_rl9 (Instagram)

Leggi anche | Infortunio Gosens | quando rientra | tempi di recupero

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI