HomeSerie AOrsato arbitrerà l'Inter dopo tre anni

Orsato arbitrerà l’Inter dopo tre anni

Daniele Orsato torna a dirigere una partita dell’Inter a tre anni di distanza da quella discussa sfida con la Juventus.

La grande novità della terza giornata di campionato è il ritorno di Orsato alla guida di un match dell’Inter. Non accadeva dal 28 aprile 2018, da quel discusso Inter-Juventus terminato 2-3, gara decisiva per la vittoria dello scudetto bianconero e piena di polemiche per un mancato rosso a Miralem Pjanic. Dopo la bufera abbattutasi sull’arbitro, il direttore di gara da quel momento non ha più diretto l’Inter, ma tornerà a farlo contro la Sampdoria domenica.

LEGGI ANCHE: Borna Sosa all’Inter: ruolo e caratteristiche

Orsato e l’Inter: l’accaduto

Quell‘Inter-Juventus è ancora negli occhi di tutti, segnato come una delle partite più discusse della storia recente del calcio italiano. La Juventus in piena lotta scudetto col Napoli, riesce a vincere sul delicato campo dell’Inter con una rimonta pazzesca. 2-3 il risultato finale, col gol decisivo di Higuain che regala la vittoria ai bianconeri.

A dominare la scena, e generare innumerevoli polemiche conseguenti, è l’arbitraggio di Orsato, che al 18′ espelle Vecino, poi però non sventola il cartellino rosso nei confronti di Pjanic per un fallo su Rafinha. Le polemiche sono cresciute a dismisura e la vicenda ha assunto i contorni di una spy-story, con audio cancellati e ipotesi di complotto.

Dopo quella partita, Orsato non ha più diretto l’Inter. Una scelta a dire la verità inspiegabile, che non ha fatto altro che aumentare i dubbi e i sospetti intorno a quella partita. Ora, finalmente, questo blocco è stato rimosso e Orsato può tornare a dirigere l’Inter, sperando di mettere la parola fine alle italianissime teorie del complotto che in questi anni hanno dominato il rapporto tra Daniele Orsato e l’Inter.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti