Skip to main content

Grande partita per André Onana, portiere del Camerun e, dalla prossima stagione, anche dell’Inter. Dopo le critiche dei giorni scorsi, ecco il riscatto.

Dall’uscita a vuoto su Darwin Nunez, che ha condannato l’Ajax ad abbandonare la Champions League, alla prestazione da eroe nazionale nelle qualificazioni CAF a Qatar 2022: André Onana si riscatta e manda un messaggio ai tifosi dell’Inter e a chi, nella prossima stagione, lo vedeva già subordinato ad Handanovic.

Non era affatto facile ribaltare l’1-0 subito in casa pochi giorni fa contro una squadra attrezzata e talentuosa come l’Algeria, ritenuta una delle più forti delle continente. Eppure, la rete di Choupo-Moting ha portato il match ai supplementari, per un’altra mezzora ricca di emozioni: prima è arrivato, nel finale, il gol dell’algerino Touba e, nel recupero, l’ennesimo ribaltamento firmato da Toko Ekambi, che ha deciso l’incontro.

La prestazione di Onana

In mezzo a tutto questo, il futuro portiere dell’Inter ha disputato una partita di grande solidità, risultando uno dei migliori in campo e compiendo diversi interventi determinanti, indirizzando la qualificazione sulla strada di Yaoundé.

Onana si è reso protagonista di ben 10 parate nell’arco dei 120 minuti di partita, di cui 6 in tuffo, 4 all’interno dell’area di rigore e ben 2 interventi decisivi per evitare il gol dell’Algeria. Ma alle sue doti difensive vanno sicuramente accostate le ben note qualità tecniche a livello di gioco offensivo: il portiere del Camerun ama infatti farsi coinvolgere nel gioco della squadra e nei passaggi, e ha effettuato in tutto 53 tocchi coi piedi e 11 passaggi lunghi precisi verso i compagni.

Se i tifosi dell’Inter era rimasti molto preoccupati dalle prestazioni in Champions del loro futuro numero 1 – che è da poco rientrato da una lunga squalifica per doping, e sta quindi recuperando la forma migliore in queste settimane – ora possono sicuramente tirare un sospiro di sollievo. Il sito SofaScore ha attribuito a Onana, per la partita di ieri sera contro l’Algeria, il punteggio di 8,6.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply