La grande partita di Onana con il Camerun

Grande partita per André Onana, portiere del Camerun e, dalla prossima stagione, anche dell’Inter. Dopo le critiche dei giorni scorsi, ecco il riscatto.

Dall’uscita a vuoto su Darwin Nunez, che ha condannato l’Ajax ad abbandonare la Champions League, alla prestazione da eroe nazionale nelle qualificazioni CAF a Qatar 2022: André Onana si riscatta e manda un messaggio ai tifosi dell’Inter e a chi, nella prossima stagione, lo vedeva già subordinato ad Handanovic.

Non era affatto facile ribaltare l’1-0 subito in casa pochi giorni fa contro una squadra attrezzata e talentuosa come l’Algeria, ritenuta una delle più forti delle continente. Eppure, la rete di Choupo-Moting ha portato il match ai supplementari, per un’altra mezzora ricca di emozioni: prima è arrivato, nel finale, il gol dell’algerino Touba e, nel recupero, l’ennesimo ribaltamento firmato da Toko Ekambi, che ha deciso l’incontro.

La prestazione di Onana

In mezzo a tutto questo, il futuro portiere dell’Inter ha disputato una partita di grande solidità, risultando uno dei migliori in campo e compiendo diversi interventi determinanti, indirizzando la qualificazione sulla strada di Yaoundé.

Onana si è reso protagonista di ben 10 parate nell’arco dei 120 minuti di partita, di cui 6 in tuffo, 4 all’interno dell’area di rigore e ben 2 interventi decisivi per evitare il gol dell’Algeria. Ma alle sue doti difensive vanno sicuramente accostate le ben note qualità tecniche a livello di gioco offensivo: il portiere del Camerun ama infatti farsi coinvolgere nel gioco della squadra e nei passaggi, e ha effettuato in tutto 53 tocchi coi piedi e 11 passaggi lunghi precisi verso i compagni.

Se i tifosi dell’Inter era rimasti molto preoccupati dalle prestazioni in Champions del loro futuro numero 1 – che è da poco rientrato da una lunga squalifica per doping, e sta quindi recuperando la forma migliore in queste settimane – ora possono sicuramente tirare un sospiro di sollievo. Il sito SofaScore ha attribuito a Onana, per la partita di ieri sera contro l’Algeria, il punteggio di 8,6.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI