HomeCuriositàChi è Duncan Niederauer, proprietario del Venezia promosso in A

Chi è Duncan Niederauer, proprietario del Venezia promosso in A

Duncan Niederauer, chi è il proprietario del Venezia che ieri sera ha ottenuto la promozione in Serie A superando il Cittadella.

Nel febbraio 2020 Duncan Niederauer è succeduto a Joe Tacopina come proprietario della squadra lagunare. L’imprenditore statunitense rappresenta un gruppo di investitosi che acquistando il Venezia ne ha garantito la stabilità finanziaria. È dunque il capo di questa cordata e ha assunto la carica di Presidente del club.

LEGGI ANCHE: Venezia promosso: come è andata l’ultima stagione in Serie A

Chi è Duncan Niederauer

L’imprenditore straniero nasce il 1 gennaio 1959 a New York. Si laurea presso la Colgate University di Hamilton, conseguendo poi un master in amministrazione aziendale presso la Goizueta Business School ad Atlanta.

Nel 1985 Niederauer entra a far parte della Goldman Sachs, una delle più grandi banche del mondo, diventandone partner nel 2000. Dal 2007 al 2008 l’attuale Presidente del Venezia è Presidente e Amministratore delegato della Borsa di New York, inoltre fa parte del G100, un gruppo esclusivo di amministratori delegati delle più grandi società del mondo.

LEGGI ANCHE: Allenatori Serie A stagione 2021/2022: la lista completa

Dal 2015 fa parte della cordata di imprenditori che si è presa l’onere di rifondare il Venezia, mentre il 18 febbraio 2020 ne assume la carica di Presidente a seguito di una riorganizzazione societaria.

Il patrimonio pubblico personale del numero uno del Venezia ammonta a 1.330.716 dollari americani.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

8a7485bbe9b7099cdb96f7f2e8006b63?s=90&d=mm&r=g
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti