HomeNotizieNapoli-Venezia, dove vedere il match e probabili formazioni

Napoli-Venezia, dove vedere il match e probabili formazioni

Napoli-Venezia, dove vedere la prima partita di Spalletti sulla panchina dei partenopei e le probabili formazioni del match.

Inizia il campionato del Napoli e inizia l’avventura di Spalletti sulla panchina azzurra. Impegno agevole, almeno sulla carta, per i campani che iniziano contro il Venezia. Un’altra squadra veneta, come l’ultima affrontata dal Napoli in Serie A, nell’ultima maledetta giornata dello scorso campionato, l’1-1 col Verona che ha tolto la Champions agli azzurri.

LEGGI ANCHE: Infortunio Mertens | quando rientra | tempi di recupero

Napoli-Venezia: precedenti, data e orario del match

Il match si gioca domenica 22 agosto alle ore 20:45, la location è lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. In Serie A, i partenopei hanno incrociato il Venezia 14 volte, vincendo 5 gare, pareggiandone 7 e perdendo solo due volte.

L’ultimo Napoli-Venezia in Serie A risale addirittura alla stagione 1966-67, con la vittoria dei campani per 4-0. In generale, l’ultimo incrocio tra le due squadre risale al doppio 1-1 in Serie B della stagione 2003-04.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Empoli-Lazio

Dove vedere Napoli-Venezia in tv e streaming

Il match tra Napoli e Venezia andrà in scena domenica 22 agosto alle ore 20:45. La gara sarà visibile tramite l’applicazione di Dazn, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, per console e smart tv.

Napoli ampiamente favorito nella sfida con i lagunari, che difficilmente potevano pensare a un inizio migliore per il proprio ritorno in Serie A.

LEGGI ANCHE: Infortunio Faraoni | quando rientra | tempi di recupero

Napoli-Venezia, le probabili formazioni

Tre le assenze per il Napoli per questo esordio in campionato. Mancheranno Mertens, Ghoulam e Demme, mentre saranno regolarmente a disposizione tutti gli altri. La sorpresa nell’undici potrebbe essere la presenza di Elmas dal primo minuto, al posto di Fabian Ruiz. Dietro ci sarà Manolas, nonostante i rumours di mercato, mentre davanti Osimhen guiderà l’attacco.

Nel Venezia, l’assenza pesante è quella di Aramu, out per squalifica. I lagunari si presentano col 4-3-3, con diversi volti nuovi tra cui quello di Sigurdsson, tra i più attesi in casa Venezia.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuhei, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Peretz, Heymans; Sigurdsson, Forte, Johnsen

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti