Dove vedere Empoli Lazio: diretta tv, streaming e probabili formazioni

Torna in campo la Serie A, le informazioni su come e dove vedere la partita Empoli Lazio in diretta tv e streaming oggi.

EmpoliLazio è la partita di Maurizio Sarri, in tutti i sensi possibili. L’allenatore toscano, dopo lo Scudetto con la Juve e l’anno sabbatico, è tornato in Italia: ha accettato il difficile incarico, ma molto stimolante, di raccogliere l’eredità di Simone Inzaghi e di provare a cambiare la mentalità tecnica e tattica di una squadra abituata ad un certo tipo di gioco. Una sfida, resa ancor più affascinante dalla presenza dall’altra parte della città di Mourinho. Ma questa è la partita di Sarri anche per l’avversario: tornerà a Empoli, al Castellani, lì dove è iniziato il suo clamoroso exploit, che lo ha portato nel giro di pochi anni a vincere l’Europa League col Chelsea e lo Scudetto con la Juve. Adesso la Lazio e l’obiettivo di riportarla in Champions League.

Empoli Lazio, data e orario della partita

EmpoliLazio è in programma sabato 21 agosto alle ore 20:45, si giocherà in contemporanea con Atalanta-Torino, l’altro anticipo serale di questo inizio di Serie A. La partita è valida ovviamente per la prima giornata di campionato.

Dove vedere Empoli Lazio in tv e streaming

La partita Empoli Lazio è uno dei tre match della giornata visibili sia su DAZN che su Sky Sport. Per quanto riguarda la piattaforma streaming, per usufruire del servizio in tv è indispensabile il supporto di una Smart TV dove poter scaricare l’app di DAZN e da lì accedere al proprio abbonamento; lo stesso vale anche per le versioni mobile, e cioè smartphone o tablet.

Su Sky invece Empoli Lazio è visibile su Sky Sport Uno o su Sky Sport Calcio per quanto riguarda la copertura televisiva. Per lo streaming, invece, è disponibile Sky GO o anche Now TV, la web tv di Sky.

Le probabili formazioni

L’Empoli scenderà in campo con il canonico 4-3-1-2, lo stesso utilizzato da Dionisi lo scorso anno. In attacco ci sarà il debutto di Patrick Cutrone, tornato in Italia dopo le negative esperienze al Wolverhampton e al Valencia. La prima Lazio di Sarri sarà in campo con il 4-3-3 e con Felipe Anderson subito in campo insieme a Immobile e Moro in attacco. In difesa debutto anche per Hysaj.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

All. Andreazzoli

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

All. Sarri