HomeNotizieDove vedere Empoli Lazio: diretta tv, streaming e probabili formazioni

Dove vedere Empoli Lazio: diretta tv, streaming e probabili formazioni

Torna in campo la Serie A, le informazioni su come e dove vedere la partita Empoli Lazio in diretta tv e streaming oggi.

EmpoliLazio è la partita di Maurizio Sarri, in tutti i sensi possibili. L’allenatore toscano, dopo lo Scudetto con la Juve e l’anno sabbatico, è tornato in Italia: ha accettato il difficile incarico, ma molto stimolante, di raccogliere l’eredità di Simone Inzaghi e di provare a cambiare la mentalità tecnica e tattica di una squadra abituata ad un certo tipo di gioco. Una sfida, resa ancor più affascinante dalla presenza dall’altra parte della città di Mourinho. Ma questa è la partita di Sarri anche per l’avversario: tornerà a Empoli, al Castellani, lì dove è iniziato il suo clamoroso exploit, che lo ha portato nel giro di pochi anni a vincere l’Europa League col Chelsea e lo Scudetto con la Juve. Adesso la Lazio e l’obiettivo di riportarla in Champions League.

Empoli Lazio, data e orario della partita

EmpoliLazio è in programma sabato 21 agosto alle ore 20:45, si giocherà in contemporanea con Atalanta-Torino, l’altro anticipo serale di questo inizio di Serie A. La partita è valida ovviamente per la prima giornata di campionato.

Dove vedere Empoli Lazio in tv e streaming

La partita Empoli Lazio è uno dei tre match della giornata visibili sia su DAZN che su Sky Sport. Per quanto riguarda la piattaforma streaming, per usufruire del servizio in tv è indispensabile il supporto di una Smart TV dove poter scaricare l’app di DAZN e da lì accedere al proprio abbonamento; lo stesso vale anche per le versioni mobile, e cioè smartphone o tablet.

Su Sky invece Empoli Lazio è visibile su Sky Sport Uno o su Sky Sport Calcio per quanto riguarda la copertura televisiva. Per lo streaming, invece, è disponibile Sky GO o anche Now TV, la web tv di Sky.

Le probabili formazioni

L’Empoli scenderà in campo con il canonico 4-3-1-2, lo stesso utilizzato da Dionisi lo scorso anno. In attacco ci sarà il debutto di Patrick Cutrone, tornato in Italia dopo le negative esperienze al Wolverhampton e al Valencia. La prima Lazio di Sarri sarà in campo con il 4-3-3 e con Felipe Anderson subito in campo insieme a Immobile e Moro in attacco. In difesa debutto anche per Hysaj.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

All. Andreazzoli

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

All. Sarri

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, Copywriter per Contenuti di Qualità, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Articoli recenti