Napoli si qualifica agli ottavi se… combinazioni Europa League

La sconfitta sul campo dello Spartak Mosca complica i piani del Napoli? Ecco cosa serve agli azzurri per accedere agli ottavi di Europa League

Uno stop inaspettato. Il Napoli che perde in casa dello Spartak Mosca si complica da solo la strada verso la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. I partenopei, infatti, sono caduti 2-1 in casa della squadra russa in un match giocato con un giorno di anticipo rispetto alle avversarie.

Milan in Champions, si qualifica agli ottavi se… Le combinazioni

In attesa di capire quanto finirà la partita tra Leicester e Legia Varsavia, Spalletti e il suo staff possono già prendere in mano una calcolatrice per provare a fare i conti in vista dell’ultima giornata della fase a gruppi. Quali sono le combinazioni che permetterebbero agli azzurri di passare?

Napoli
fonte immagine: profilo Ig @officialsscnapoli

Europa League, Napoli agli ottavi se: le combinazioni

La classifica, che prima della partita di Mosca vedeva comunque i partenopei occupare il primo posto, ora è cambiata. Con i tre punti infatti lo Spartak ha messo la freccia in corsia di sorpasso ed ora è primo con gli stessi punti degli azzurri, 7, ma è avanti negli scontri diretti.

Europa League: perché Spartak Mosca Napoli si gioca mercoledì?

Leicester e Legia però hanno una partita in meno e, in caso di vittoria di una o dell’altra, la squadra di Spalletti scivolerebbe al terzo posto, ritrovandosi poi a dover per forza rincorrere. In caso di pareggio, i polacchi salirebbero comunque a 7 e gli inglesi a 6.

La nuova patria del tiki-taka? È il Napoli

Dunque, in vista di Leicester-Napoli, i campani sarebbero certi del passaggio soltanto vincendo quello che a tutti gli effetti è uno scontro diretto. Viceversa, ci si dovrà affidare alla radiolina collegata sull’altro campo. In ogni caso, la qualificazione si deciderà sicuramente all’ultima giornata.

Classifica Gruppo C

  • Spartak Mosca 7
  • Napoli 7
  • Legia Varsavia 6
  • Leicester 5

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI