HomeNotizieItalia - Repubblica Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Italia – Repubblica Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Tutto su Italia – Repubblica Ceca, il match amichevole pre-Europei degli Azzurri che si terrà questa sera: orario, dove vederla e probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Com’è il calcio a San Marino

Seconda amichevole pre-Europei per l’Italia di Mancini: dopo la facile vittoria di venerdì 28 maggio, questa sera gli Azzurri affrontano la Repubblica Ceca. Un match completamente diverso, sia perché nel frattempo il ct ha dovuto scegliere i 26 convocati definitivi per il torneo (con l’ingresso di Jorginho ed Emerson Palmieri, una settimana fa impegnati con la finale di Champions League), sia perché i cechi parteciperanno a loro volta ai prossimi Europei, che inizieranno proprio in Italia venerdì prossimo.

Italia – Repubblica Ceca: dove vederla

L’ultimo test degli Azzurri prima dell’inizio della competizione si giocherà stasera allo stadio Dall’Ara di Bologna e avrà inizio alle ore 20.45. Il match sarà trasmesso il diretta esclusiva su Rai1 e su RaiPlay.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Come arrivano gli Azzurri alla partita

In settimana, Roberto Mancini ha ufficializzato la rosa definitiva dell’Italia in vista degli Europei, e hanno fatto discutere alcune convocazioni, come le assenze di Moise Kean e Matteo Politano e le presenze, al loro posto, di Giacomo Raspadori e Federico Bernardeschi.

bernardeschi italia
Fonte: Insidefoto

Ieri, il ct ha dovuto fare i conti con un problema dell’ultimo minuto, l’infortunio dell’interista Stefano Sensi, che dovrà così saltare tutto il torneo. Al suo posto, Mancini ha convocato in extremis Matteo Pessina dell’Atalanta, che potrebbe giocare già stasera.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

Gli avversari: i punti di forza della Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è una squadra costruita sull’ossatura dello Slavia Praga che negli ultimi anni ha sorpreso tutti nelle coppe europee. A partire dal tecnico Jaroslav Silhavy, che ha posto le basi per i futuri successi del club arrivati con Jindrich Trpisovsky subito dopo il passaggio di Silhavy in Nazionale.

Ma dallo Slavia arrivano anche elementi importanti come il difensore centrale David Zima, il terzino Jan Boril e i centrocampisti Tomas Holes, Petr Sevcik e Lukas Masopust. Mentre sono ex-Slavia due delle stelle internazionali della squadra, Vladimir Coufal e e Tomas Soucek, oggi al West Ham.

LEGGI ANCHE: L’impresa dello Slavia Praga ha fatto il giro d’Europa

Non mancheranno i nomi noti ai tifosi della Serie A, come Jakub Jankto (Sampdoria) e Antonin Barak (Udinese), oltre agli ex Matej Vydra e Patrick Schick. Nelle convocazioni, Silhavy ha poi dovuto rinunciare a due infortunati piuttosto rilevanti, David Hovorka e Lukas Provod, entrambi dello Slavia. Tra i giocatori da seguire, c’è il 18enne attaccante dello Sparta Praga Adam Hlozek, oggi ritenuto il maggior prospetto del calcio locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adam Hložek🦁 (@ahlozek)

Italia – Repubblica Ceca: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Brabec, Celutska, Boril; Masopust, Soucek; Darida, Krael, Jankto; Schick. Allenatore Silhavy

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

98316bfe462d28c8979063b5c072b9cf?s=90&d=mm&r=g
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti