Quando rientra Muriel? Le parole di Gasperini

Quando rientra Muriel? Il centravanti dell’Atalanta si è fermato nell’ultima sosta per le nazionali a causa di un problema muscolare, ma ora sembra vicino al rientro. 

Profetiche – come sempre – le parole di Gasperini in questo senso. L’allenatore della Dea ha parlato infatti delle condizioni di Luis Muriel a margine della sfida infrasettimanale vinta contro il Sassuolo rincuorando i tifosi. 

Leggi anche | Infortunio Chiesa: quando rientra | tempi di recupero

Luis Muriel: cosa ci siamo persi 

L’infortunio muscolare di Luis Muriel sembrava di lieve entità al momento dello stop in nazionale. Poche ore dopo però la situazione è peggiorata, rendendo necessario uno stop di quasi un mese. Il centravanti colombiano ha quindi saltato le due gare internazionali, e le successive quattro gare con la maglia dell’Atalanta. 

Luis Muriel 2
Fonte immagine: profilo Ig @LuisMuriel

Tre giornate di campionato e una di Champions più tardi, il recupero è quasi ultimato: inizialmente Muriel sarebbe dovuto tornare dopo la sosta, ma Gasperini ha rassicurato in merito alla sua potenziale presenza contro il Milan, nella gara prevista il 3 ottobre prossimo. 

Leggi anche | Cosa non sta funzionando nella ricostruzione del Sassuolo

Queste le gare saltate dal colombiano fino a questo momento: 

  • Atalanta – Fiorentina: 1-2
  • Villarreal – Atalanta: 2-2
  • Salernitana – Atalanta: 0-1
  • Atalanta – Sassuolo: 2-1 

In programma per sabato 25 settembre alle ore 18.00, c’è il big match contro l’Inter di Simone Inzaghi dove Zapata condurrà l’attacco senza il suo partner preferito.

Luis Muriel: le parole di Gasperini

Ha rincuorato i tifosi mister Gasperini al termine della gara contro il Sassuolo: 

Muriel non tornerà dopo la sosta, credo proprio di no. Stavolta posso dire che siamo molto più fiduciosi. Chiaramente sulle lesioni muscolari serve cautela come sempre, ma ci auguriamo di recuperarlo prima della sosta per le nazionali”

Una speranza che mette nel mirino di Luis la gara contro il Milan, rematch di quell’ultima giornata di campionato che ha permesso ai rossoneri di scavalcare la Dea al secondo posto e di ottenere la qualificazione alla attuale edizione della Champions League.

Nella conferenza stampa prima della sfida di sabato 25 settembre contro l’Inter, l’allenatore dell’Atalanta ha chiarito ultermente la situazione dell’attaccante colombiano: “Speriamo di poterlo portare in panchina per la Champions“. Un chiaro riferimento alla sfida europeadi martedì contro lo Young Boys.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!