HomeNotizieInfortunio Chiesa | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Chiesa | quando rientra | tempi di recupero

Aggioramenti infortunio Chiesa: l’attaccante della Juventus si è infortunato durante la partita di domenica contro l’Atalanta. Quali sono le sue condizioni?

LEGGI ANCHE: Cos’è la Superlega Europea e perché c’è il veto della FIFA

È uscito dolorante, Federico Chiesa, dal match tra Atalanta e Juventus di domenica 18 aprile, perso dai bianconeri per 1-0 per una rete di Malinovskyi. Serviranno ancora analisi più approfondite per capire l’entità dell’infortunio, ma la speranza è che il giocatore sia uscito prima di aggravare le sue condizioni, e che possa presto tornare in campo, in questo delicato finale di stagione.

Infortunio Chiesa: cos’è successo

Poco prima del 60° minuto di gioco, quando la partita era ancora sullo 0-0, Federico Chiesa ha tentato uno scatto sulla fascia destra ma si è fermato, accusando un problema muscolare al flessore della gamba sinistra. Questo ha portato Andrea Pirlo a sostituirlo immediatamente con Danilo. Nello specifico, dopo gli esami di lunedì mattina è emerso che Chiesa ha subito “un’elongazione ai muscoli ischio-crurali della coscia sinistra”. Esclusa la lesione, le sue condizioni saranno nuovamente valutate nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Roma, Europa

Non è la prima volta, in questa stagione che per infortunio Chiesa deve saltare delle partite: il 23enne esterno juventino aveva infatti già patito un problema di tipo muscolare a novembre, saltando però unicamente la sfida con la Lazio, finita poi 1-1.

federico chiesa
Fonte Immagine: @fedexchiesa (Instagram)

Infortunio Chiesa: quando rientra

Sky Sport ha riferito che dopo pochi minuti dall’aver avvertito i primi fastidi, Chiesa ha chiesto il campo ed è stato sostituito, cosa che fa sperare possa essersi fermato in tempo e che quindi l’infortunio non lo terrà lontano dai campi troppo a lungo.

LEGGI ANCHE: È successo qualcosa di importante nella Champions League femminile

La speranza della Juventus e di tutti i tifosi bianconeri è che l’esterno arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina possa tornare a disposizione di Andrea Pirlo in pochi giorni, così da poter essere schierato almeno per la partita di domenica prossima proprio contro i viola. Più difficile, invece, pensare di poterlo vedere in campo già mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Parma.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti