Gli ultimi trofei di Mourinho, il successo manca dal 2017

José Mourinho sarà il prossimo allenatore della Roma, con l’obiettivo di riportare trofei nella Capitale. L’ultima vittoria di Mou risale al 2017.

LEGGI ANCHE: Com’era José Mourinho da calciatore

La grande notizia che sta calamitando l’attenzione generale è l’approdo, dalla prossima stagione, di José Mourinho sulla panchina della Roma. Il portoghese avrà il compito di riportare in alto la Roma, arricchendo magari la bacheca del club giallorosso con qualche trofeo. Una sfida personale anche per lo Special One, che non vince un trofeo dal 2017.

Gli ultimi trofei di Mourinho

Le ultime vittorie dello Special One sono quelle ottenute al suo primo anno al Manchester United. Nella stagione 2016-2017 il portoghese porta ben due titoli ai Red Devils. La Coppa di Lega, vinta in finale contro il Southampton con un pirotecnico 3-2. Doppio vantaggio dello United con Ibrahimovic e Lingard, poi una doppietta di Gabbiadini riporta in equilibrio il match, ma nel finale ancora Ibrahimovic sigilla la vittoria dei Red Devils.

LEGGI ANCHE: Chi è Hojbjerg, caratteristiche tecniche e ruolo

A fine stagione per Mourinho arriva anche la vittoria in Europa League, il ritorno a un successo internazionale sette anni dopo Madrid. Nell’atto finale della competizione, lo United batte l’Ajax 2-0 con le firme di Pogba e Mkhitaryan. Prima della sfida ai lancieri, i Red Devils avevano eliminato in ordine, dai sedicesimi, Saint-Etienne, Rostov, Anderlecht e Celta Vigo.

LEGGI ANCHE: Allenatori più pagati del mondo

Dopo questa doppia vittoria, Mou non riesce più a vincere un trofeo. La speranza dei tifosi della Roma è che il digiuno si spezzi nella Capitale.

LEGGI ANCHE: Cosa ha vinto Mourinho: il palmares del portoghese 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!