HomeNotizieMonza Lecce dove vederla in tv e le probabili formazioni

Monza Lecce dove vederla in tv e le probabili formazioni

Monza Lecce è il vero big match di questa giornata di Serie B.Visibile in diretta Tv e in streaming su Dazn, la gara dell’U-Power Stadium inizierà alle 14.00 segnando un vero e proprio spartiacque per la stagione delle due squadre.

Rispettivamente seconda il Lecce (61 punti) e quarto il Monza (58 punti), le due squadre si affrontano in due momenti diversi: i giallorossi arrivano dalla sconfitta contro il Cittadella, mentre i brianzoli arrivano dalla vittoria per 3-1 contro la Salernitana ottenuta grazie alla doppietta di Mario Balotelli. 

Nel corso della sfida si attenderà anche il risultato del Castellani, dove l’Empoli potrebbe conquistare la Serie A con due turni d’anticipo, mentre da Pordenone si attenderà l’esito della sfida tra i padroni di casa e la Salernitana.  

Leggi anche: Chi è Alessio Dionisi, il nuovo mago di Empoli

Monza Lecce: dove vedere la gara

Monza Lecce sarà visibile su Dazn sia per quanto riguarda la diretta televisiva, sia per quanto concerne lo streaming, abilitato su tutti i dispositivi mobili in possesso degli abbonati. 

Per i possessori di un abbonamento Sky inoltre, sarà visibile grazie al canale Dazn della piattaforma Sky Q. Monza Lecce inizierà alle ore 14.00 sotto la direzione dell’arbitro Mariani, conoscenza della Serie A ed abituato a grandi match di cartello. 

Leggi anche: Michele Di Gregorio, il custode dei sogni del Monza pronto al grande salto

Monza Lecce: come arrivano le squadre

Giunte con alle spalle una stagione tormentata, le due squadre si approcciano alla gara con tre punti di distacco, colmati dalla presenza della Salernitana – attualmente terza a quota 60 e a metà strada tra Monza e Lecce. 

Dopo il risultato di 0-0 maturato all’andata, la gara di questo pomeriggio sarà fondamentale anche in caso di arrivo a pari punti: qualora Monza Lecce dovessero terminare appaiate il campionato di Serie B, gli scontri diretti conterebbero per la posizione in classifica migliore, quel secondo posto tanto ambito che concede l’accesso diretto alla prossima Serie A. 

Leggi anche: Ribery al Monza, possibile suggestione per giugno

La classifica recita infatti così: 

  1. Empoli 67 
  2. Lecce 61 
  3. Salernitana 60
  4. Monza 58
  5. Venezia 56 

Monza Lecce: probabili formazioni

Se Eugenio Corini ha invitato i suoi ragazzi a “fare come i Coldplay e a non arrendersi”, Christian Brocchi resta iù sul classico affidandosi alla classica formazione per il suo Monza. 

Con Mario Balotelli in panchina, Kevin Prince Boateng guiderà i biancorossi all’assalto del secondo posto, distante tre punti e Salernitana permettendo. Dall’altra parte, il Lecce sceglie Maggio e Mancosu per mantenere il secondo posto e mettere una seria ipoteca per la promozione diretta a due giornate dal termine del campionato. 

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, D’Errico; Ricci, Boateng, Mota Carvalho.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson, Hjulmand, Björkengren; Mancosu; Coda, Rodriguez.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Articoli recenti