Mondiali 2022 Serbia come gioca: modulo e calciatori

Mondiali 2022 come gioca la Serbia, la Nazionale che ha più rappresentanti della Serie A al Mondiale 

Tra le squadre più attese in questa edizione dei Mondiali c’è senza dubbio la Serbia, una selezione che arriva alla kermesse qatariota in quello che forse è il miglior momento della sua storia. La Serbia è una Nazionale ricca di talento, con tantissimi giocatori che conosciamo bene visto che militano in Serie A.

Il girone che si trova ad affrontare è complesso, col Brasile che sembra abbastanza certo di passare e Svizzera e Camerun con cui si dovrà giocare, verosimilmente, l’altro posto agli ottavi. Sicuramente ci sono molte aspettative in Serbia, perché questa è una generazione ricca di talento e può davvero dire la sua in questi Mondiali.

Mondiali 2022 come gioca la Serbia

Sono ben undici i calciatori “italiani” presenti nella selezione serba. Paradossalmente, il CT Stojkovic potrebbe schierare una formazione di soli calciatori di Serie A. Sicuramente, le stelle sono quelle del nostro campionato, Sergey Milinkovic-Savic e Dusan Vlahovic, assistiti da altri giocatori di altissimo livello.

La Serbia si schiera solitamente con un 3-4-1-2, ricco di talento, ma anche di quantità e di fisicità. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic la linea a tre è composta dal difensore della Fiorentina Milenkovic, da Pavlovic e Veljkovic. In mediana Sergey Milinkovic-Savic è coadiuvato da uno tra Lukic e Gudelj, con Kostic e Zivkovic o Lazovic sulle fasce. Davanti il talento fiocca, con Tadic alle spalle del duo d’attacco, composto da Vlahovic e Mitrovic, con Jovic pronto a subentrare.

Tantissima qualità, quindi, nella Serbia, chiamata a rivestire davvero il ruolo dell’outsider con la rosa che si ritrova. Questa è la lista dei convocati della Serbia al Mondiale:

PORTIERI: Predrag Rajković, Vanja Milinković-Savić, Marko Dmitrović;

DIFENSORI: Nikola Milenković, Strahinja Pavlović, Miloš Veljković, Stefan Mitrović, Filip Mladenović, Srđan Babić, Strahinja Eraković.

CENTROCAMPISTI: Saša Lukić, Uroš Račić, Nemanja Maksimović, Nemanja Gudelj, Filip Kostić, Sergej Milinković-Savić, Andrija Živković, Marko Grujić, Ivan Ilić, Darko Lazović.

ATTACCANTI: Aleksandar Mitrović, Dušan Vlahović, Luka Jović, Dušan Tadić, Filip Đuričić, Nemanja Radonjić.

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Potrebbe interessarti anche: