HomeCalciomercatoChi è Min Jae Kim, dalla Cina alla Juventus

Chi è Min Jae Kim, dalla Cina alla Juventus

Potrebbe essere Min Jae Kim uno dei primi rinforzi estivi della Juventus: il difensore sudcoreano arriverà a parametro zero dalla Cina

Si chiama Min Jae Kim il primo colpo di mercato estivo della Juventus. I bianconeri lo hanno pescato in Cina, nel Beijing Gouan, squadra nella quale il 24enne asiatico si è messo in mostra nelle ultime stagione. Difensore centrale sudcoreano in scadenza di contratto, è stato prelevato a parametro zero e dovrebbe firmare fino al 2025.

LEGGI ANCHE: Guus Til, l’olandese che potrebbe giocare nello Zambia

Min Jae Kim alla Juventus: la situazione

A lanciare la bomba di mercato è stato il portale Sicnoticias, che ha arricchito l’indiscrezione con ulteriori dettagli a corredo. Infatti, pare che nel contratto di Min Jae Kim sarà presente una clausola rescissoria da 45 milioni di euro, una cifra astronomica se si considerano calciatore – non più giovane – e contesto generale.

LEGGI ANCHE: Dal titolo col Leicester alla Roma? Occhi puntati su Demarai Gray

Inoltre, i bianconeri decideranno se parcheggiare il centrale difensivo dagli amici del Sassuolo o se farlo sbarcare direttamente a Torino. Su di lui, in passato, pare ci sia stato anche il forte interesse del Tottenham, con il Beijing Gouan che avrebbe rispedito al mittente un’offerta da quasi 14 milioni di euro. Alla fine, però, Min Jae Kim lascerà a zero.

Min Jae Kim, caratteristiche e ruolo

Classe 1994, Min Jae Kim è un centrale longilineo che supera il metro e novanta di altezza, ambidestro, molto abile nel gioco aereo e particolarmente strutturato fisicamente, cosa non da sottovalutare se si parla di calciatori asiatici. Svezzatosi in Corea del Sud, nel Suwon, si è imposto a livello internazionale nei Jeonbuk Motors prima di trasferirsi in Cina.

LEGGI ANCHE: Castillejo via dal Milan: le possibili destinazioni

Il Beijing Gouan spese oltre 5 milioni di euro per assicurarselo, dopo avergli visto alzare al cielo la coppa degli Asian Games di due anni fa. Titolare inamovibile dei gialloverdi, Min Jae Kim da tempo prova a fare il grande salto verso l’Europa. La Juventus, che potrebbe cominciare un processo di espansione anche nell’Asia orientale, a giorni un po’ a sorpresa chiuderà l’accordo.

LEGGI ANCHE: Arrigo Sacchi: la carriera dell’allenatore dai successi col Milan alla crisi con Baggio

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti