La difesa del Milan fa segnare un record europeo

Il Milan ha iniziato benissimo la stagione e tra i segreti della squadra rossonera c’è la tenuta difensiva, coi rossoneri che hanno segnato un primato importante.

Stagione nuova, vecchio Milan. Tra le squadre più in forma in questo inizio di stagione c’è senza dubbio il diavolo. I rossoneri hanno cominciato benissimo il campionato, vincendo quattro partite e pareggiando solo con la Juventus. Ora i rossoneri sono attesi dalla sfida con lo Spezia, in cui vogliono allungare un trend che dura dalla fine dello scorso anno e che sta costituendo il segreto del successo del Milan.

LEGGI ANCHE: Infortunio Calabria | quando rientra | tempi di recupero

Il segreto del Milan di Pioli

Nelle dieci gare giocate in Serie A da maggio, cinque di questo campionato e cinque dello scorso, il Milan ha mantenuto la rete inviolata per ben otto volte. Le due occasioni in cui i rossoneri hanno subito gol sono contro il Cagliari da Deiola e contro la Juventus da Morata. Solo due gol subiti in campionato da maggio a oggi, ben otto reti inviolate. Nessun’altra squadra, nello stesso periodo, ha fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei.

La tenuta difensiva è il segreto del Milan di Pioli. L’addio di Donnarumma è stato assorbito benissimo dall’arrivo di Maignan, mentre in difesa l’apporto di Tomori al fianco di Kjaer è stato decisivo. Inoltre, quest’anno sta ritrovando spazio e fiducia anche Romagnoli, che può essere una pedina importantissima per Pioli.

Ora, con lo Spezia il Milan vuole continuare questo trend, mantenendo la rete inviolata e cercando tre punti che farebbero continuare la marcia dei rossoneri in campionato.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!