HomeCalciomercatoLukaku al Chelsea, trattativa in corso: offerta irrinunciabile

Lukaku al Chelsea, trattativa in corso: offerta irrinunciabile

Il Chelsea punta con forza Romelu Lukaku e prepara l’offerta giusta per vincere le resistenze dell’Inter.

London calling. E lo fa con forza per Romelu Lukaku. Il Chelsea, viste le difficoltà per arrivare a Haaland, stanno puntando con forza l’attaccante belga, scaricato proprio dai londinesi nel 2013. I nerazzurri hanno rimarcato più volte quanto il centravanti sia incedibile, e Lukaku dal canto suo non ha mai fatto mistero di voler rimanere all’Inter. La società di Abramovich sta però preparando l’offerta giusta per convincere sia i milanesi che il belga e portare a Stanford Bridge il nuovo centravanti.

LEGGI ANCHE: Shomurodov è un buon colpo per la Roma?

Lukaku-Chelsea: la situazione

L’ultima offerta avanzata dal Chelsea è di 100 milioni più il cartellino di Marcos Alonso, rispedita prontamente al mittente dall’Inter. I londinesi hanno però intenzione di alzare l’offerta, arrivando a circa 110-120 milioni di euro: qualora arrivasse un’offerta del genere, i nerazzurri, stando a quanto riportato da diverse fonti, potrebbero vacillare.

Dal canto suo Lukaku vorrebbe rimanere all’Inter, ma se i milanesi accettassero l’offerta del Chelsea, il belga non si opporrebbe a un ritorno a Londra, anche perché in caso di passaggio al Chelsea diventerebbe il giocatore più pagato di sempre stando alla somma di tutti i trasferimenti in carriera. In questa classifica al momento Big Rom è terzo, con 4 trasferimenti, dietro a Neymar e Ronaldo. Il trasferimento a Londra lo collocherebbe in prima posizione, scavalcando l’asso del PSG.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma

Sono giorni caldissimi in casa Inter. I nerazzurri rischiano di perdere il proprio miglior giocatore, ma anche di incassare una cifra mostruosa dalla sua cessione. Se il Chelsea dovesse spingersi più in là con la propria offerta, la palla passerebbe ai nerazzurri, che dovranno decidere se privarsi del belga e incassare oltre 100 milioni, o se resistere alla tentazione e mantenere il proprio leader tecnico.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti