HomeCalciomercatoLa Lazio mette nel mirino Lucas Torreira per il centrocampo

La Lazio mette nel mirino Lucas Torreira per il centrocampo

Lucas Torreira, il centrocampista uruguaiano è finito nel mirino della Lazio di Sarri. Può essere la giusta soluzione?

Qualche anno fa, quando l’Arsenal lo ha prelevato dalla Sampdoria, Lucas Torreira sembrava uno dei giocatori più in ascesa del panorama europeo. L’esperienza con i Gunners però non è andata bene e il prestito all’Atletico Madrid non ha cambiato di molto la situazione. Ora l’uruguaiano, tornato a Londra, è in uscita dall’Arsenal e cerca una soluzione per rilanciarsi definitivamente. La Lazio di Maurizio Sarri ha messo gli occhi su di lui: può essere un buon rinforzo?

LEGGI ANCHE: Marotta può lasciare l’Inter? La situazione

Lucas Torreira-Lazio: la situazione

I biancocelesti sono alla ricerca di rinforzi per dare a Maurizio Sarri una rosa competitiva e a sua misura. Uno dei ruoli che probabilmente andrà coperto è quello del regista, fulcro del gioco del tecnico ex Napoli. In quel ruolo al momento la Lazio ha un giocatore con caratteristiche diverse come Lucas Leiva, mediano più difensivo e di copertura. Il brasiliano è un giocatore di grande affidabilità ed esperienza, ma non ha le caratteristiche del regista e soprattutto non dà grosse garanzie dal punto di vista dell’età.

Già quest’anno ha faticato in parecchi frangenti ed è difficile immaginarlo titolare fisso e insostituibile per un’altra stagione, come lo è stato finora. Un rinforzo potrebbe dunque arrivare nel cuore del centrocampo e Lucas Torreira appare un profilo ideale. L’uruguaiano ha le caratteristiche perfette del regista che cerca Maurizio Sarri per dare forma al suo gioco. Una posizione cruciale, come ha dimostrato l’impiego di un calciatore come Jorginho nel suo Napoli e al Chelsea.

LEGGI ANCHE: Crisi Lautaro Martinez: cosa succede all’attaccante dell’Inter?

La Lazio, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha quindi allacciato i contatti con l’Arsenal per riportare il giocatore in Serie A. Le metà capitolina d’altro canto sarebbe una destinazione ideale per Torreira, che troverebbe una sfida stimolante e farebbe ritorno nel campionato in cui ha dato il meglio di sé. Inoltre alla Lazio avrebbe un ruolo cruciale, sarebbe al centro del gioco biancoceleste e potrebbe ritrovare entusiasmo.

I presupposti ci sono tutti quindi, Torreira alla Lazio può essere davvero un ottimo colpo per il club romano e un’ottima possibilità per il giocatore. Non si segnala nemmeno una concorrenza folta sul giocatore e la Lazio potrebbe giocare al ribasso sul prezzo, puntando sull’esigenza dell’Arsenal di liberarsi di alcuni esuberi. La situazione sarà in divenire nei prossimi giorni, ma l’asse Lazio-Torreira è caldo e promettente.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti