Kalulu Milan caratteristiche

Il Milan programma già il futuro, in attesa di novità da Ralf Rangnick. I rossoneri sono pronti a chiudere per il primo colpo: è Pierre Kalulu, giovane terzino destro del Lione. Stando alle ultime indiscrezioni, il giocatore è atteso a Milano nei prossimi giorni per firmare il suo primo contratto da professionista. Lo voleva anche il Bayern Monaco, ma a quanto pare la presenza di Paolo Maldini ha avvantaggiato il Diavolo.

L’attuale direttore tecnico rossonero, che a fine stagione potrebbe lasciare la carica, avrebbe inciso molto su questo acquisto. Così ha rivelato l’Equipe, che stamattina ha lanciato la notizia, poi ripresa anche dai media italiani e da Gianluca Di Marzio. Conferme su ogni fronte quindi: il primo acquisto del nuovo Milan è Kalulu, e adesso andiamo a scoprirlo insieme. Intanto ecco il suo profilo su Transfermarkt.

LE TANTE VITE DI LARS ELSTRUP, L’EROE DIMENTICATO DELLA DANIMARCA

Kalulu al Milan, le caratteristiche

Capitano della formazione Under-19 del Lione, ha guidato i suoi anche in Youth League fino agli ottavi di finale. Un terzino di grande spinta, potrebbe trattarsi di un Theo Hernandez di destra. Infatti oltre alle qualità tecniche, il francese ha anche un’ottima struttura fisica, e questo gli permette di dominare anche nei contrasti. Il Milan cercava un terzino come lui, infatti era interessato da tempo anche a Denzel Dumfries del PSV Eindhoven. Che ha caratteristiche molto simili. Alla fine però la società ha puntato su Kalulu, che andrà probabilmente a sostituire uno fra Conti e Calabria.

COPPA ITALIA, CONTE CERCA L’IMPRESA: NAPOLI-INTER VALE LA FINALE

Il suo nome era da tempo nella lista di Geoffrey Moncada, il capo-scout del Milan che viene dal Monaco (avete presente Mbappé?). A guidare la trattativa però sono stati Massara, il direttore sportivo, e Paolo Maldini. Il colpo poi è ancora più importante perché è a parametro zero: in scadenza di contratto con il Lione, il classe 2000 non ha accettato le proposte di rinnovo. Libero di firmare per qualsiasi squadra quindi, ha scelto il Milan.

MARCO SALA, CON IL SASSUOLO UN SOGNO CHIAMATO SERIE A

Profilo Instagram

Kalulu è un giocatore molto noto fra gli scout d’Europa, e infatti era nel mirino anche del Bayern Monaco. Ma sui social è ancora poco conosciuto. Il suo profilo Instagram infatti ha “solo” 5mila seguaci. Probabile che dopo questa notizia sul suo arrivo in Italia aumenteranno molto presto.

Pubblica molte foto di lui in campo ma anche nella vita privata. L’ultimo post è un’immagine completamente nera, in appoggio alla protesta in America per l’uccisione di George Floyd.

Insomma, giovane ma con già delle idee molto chiare. In questioni di campo, tanto da rifiutare il rinnovo e di venire in Italia, e non solo. Sicuramente Kalulu era una buona opportunità e il Milan è stato bravo a coglierla. Si configura perfettamente con il percorso intrapreso dal club di via Aldo Rossi e voluto da Elliott e Gazidis. Rangnick apprezzerà? Difficile pensare che il Diavolo lo abbia acquistato senza il suo consenso.

CALCIOMERCATO, QUATTRO ARGENTINI PRONTI PER L’EUROPA