HomeNotizieDove vedere Juventus-Parma in tv e streaming

Dove vedere Juventus-Parma in tv e streaming

Juventus-Parma è uno dei match più importanti della 32esima giornata di campionato a causa della situazione in cui versano i bianconeri. 

A causa della sconfitta subita dall’Atalanta nell’ultimo turno e della stagione altalenante che sta vivendo, la Juventus si trova ora al quarto posto a quota 62 punti, tredici in meno della scorsa stagione. 

Cn Napoli (60) e Lazio (58) ad inseguire, i bianconeri dovranno guardarsi da un Parma a caccia di punti per alimentare una speranza che sembra fallace.

Leggi anche: La Superlega è ufficialmente sospesa

Juventus-Parma: come arrivano i ducali 

Il Parma di D’Aversa è ormai alle ultime speranze della stagione: con 20 punti conquistati in 31 partite e il peggior attacco del campionato (solamente 32 gol segnati) i ducali veleggiano al diciannovesimo posto della Serie A ormai stabilmente. 

Il quartultimo posto, valido per la salvezza e occupato da Benevento, Fiorentina e Torino, dista ben 10 punti, con il Cagliari a frapporsi a cinque lunghezze di distanza. 

Proprio i rossoblù hanno spento – forse una volta per tutte – le ambizioni di salvezza degli emiliani nell’ultimo turno: la vittoria per 3-4 agguantata nei minuti di recupero al Tardini, ha di fatto messo una grande distanza tra il Parma e i concorrenti alla salvezza.

Leggi anche: Debiti squadre Serie A, come stanno le big italiane

Juventus-Parma: come arrivano i bianconeri 

In vista di Juventus-Parma Andrea Pirlo ritroverà Cristiano Ronaldo. Il portoghese, autore di 25 gol e 2 assist nella stagione in corso, è fondamentale per gli equilibri offensivi della squadra: senza CR7 la Juventus non ha mai vinto in stagione, tre pareggi (con Benevento, Crotone e Verona) e una sconfitta, quella con l’Atalanta. 

Ora il ritorno del portoghese restituirà a Pirlo il proprio terminale offensivo, con Dybala ad agire da seconda punta per scardinare la non perfetta difesa del Parma (63 gol subiti, meglio solo del Crotone). 

Juventus-Parma sarà dunque decisiva: il Milan – distante quattro punti – gioca contro il Sassuolo a San Siro una partita dai mille risvolti, mentre l’Atalanta domani giocherà in casa della Roma. Importantissimo dunque fare risultato contro i ducali per rimettersi in corsa alla caccia di un posto nella prossima Champions League. 

Leggi anche: Che cosa ha detto Agnelli al Corriere dello Sport

Dove vedere Juventus-Parma in tv e streaming

 La partita è in programma per questa sera – 21 aprile – alle ore 20.45. Il calcio di inizio all’Allianz Stadium sarà fischiato da Giacomelli, con La Penna e Di Iorio al Var. 

Il match sarà visibile in Tv sulla piattaforma streaming Dazn, e sul canale 209 di Sky Dazn per quello che riguarda il satellite. 

La diretta di Juventus-Parma sarà disponibile anche sull’APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

Juventus-Parma: probabili formazioni

I Bianconeri scendono in campo con il classico 4-4-2 che in fase offensiva si trasforma in un 4-2-4 dalla trazione particolarmente sbilanciata. Senza Chiellini e con Ramsey a riposo, spazio a De Ligt e Kulusevski, con Arthur a centrocampo e Dybala Ronaldo in attacco. 

Nel Parma fuori Kucka (autore fin qui di una grande stagione da 7 gol e 2 assist) e Gagliolo nel 4-3-3 di D’Aversa, che però ritrova Gervinho e Mihaila preferiti a Man. Davanti spazio a Pelle, con Hernani a completare il centrocampo formato da Brugman e Kurtic. 

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Mihaila, Pellè, Gervinho. All. D’Aversa

Leggi anche: Classifica degli assist in Serie A 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram