HomeNotizieInfortunio Zielinski | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Zielinski | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Zielinski: il polacco del Napoli è uscito anzitempo domenica contro la Sampdoria, e potrebbe saltare la prossima di Serie A contro l’Inter

LEGGI ANCHE: Stipendi Liverpool, quanto vale il monte ingaggi dei Reds

Problemi per il Napoli in vista del delicato match di domenica sera contro l’Inter prima in classifica: Gattuso potrebbe infatti essere costretto a rinunciare a uno dei suoi giocatori chiave. A causa di un infortunio Zielinski potrebbe essere indisponibile per il prossimo turno di Serie A.

Infortunio Zielinski: cos’è successo

A riportare la notizia è La Repubblica, che ha sottolineato come Piotr Zielinski aveva già accusato un fastidio muscolare domenica scorsa, durante la partita contro la Sampdoria: il polacco, dopo aver servito l’assist per l’1-0 di Fabian Ruiz nel primo tempo, aveva abbandonato il campo al 74° per Dries Mertens, ma inizialmente non c’era stata grande apprensione per le sue condizioni fisiche.

LEGGI ANCHE: Infortunio Quagliarella | quando rientra | tempi di recupero

In questa stagione, il centrocampista è stato uno dei perni della formazione di Rino Gattuso, giocando fin qui 39 partite e realizzando 8 reti e 9 assist. Inoltre, si tratta di un giocatore estremamente affidabile dal punto di vista fisico, tanto che nella sua storia napoletana è stato assente per questi motivi solo lo scorso ottobre per la positivià al coronavirus.

Infortunio Zielinski: tempi di recupero

L’ipotesi di un’assenza nel big match contro l’Inter è emersa solo nelle ultime ore, dopo che alcuni esami hanno dimostrato che Zielinski non ha ancora recuperato del tutto dal problema riscontrato domenica. Nei prossimi due giorni la sua posizione verrà nuovamente vagliata, per cui ad oggi non si può dire con certezza se per infortunio Zielinski dovrà rinunciare alla prossima di campionato. Dalla partita di domenica, mancherà inoltre Lozano, squalificato.

LEGGI ANCHE: Chi è Gudmundsson, terzino svedese seguito dal Napoli

Il Napoli non vuole nemmeno forzare troppo il polacco, visto che la squadra partenopea va incontro ora a una serie di partite ravvicinate per il finale di stagione: giovedì 22 aprile, Gattuso e i suoi uomini saranno infatti di scena contro la Lazio al Maradona, e quattro giorni dopo si recheranno in trasferta in casa del Torino.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti