Infortunio Zielinski | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Zielinski: il polacco del Napoli è uscito anzitempo nel match contro il Venezia, e ha saltato la sfida col Genoa.

LEGGI ANCHE: Stipendi Liverpool, quanto vale il monte ingaggi dei Reds

Parte tra alti e bassi il campionato del Napoli. I partenopei hanno vinto le prime due di campionato, contro Venezia e Genoa, ma hanno perso diverse pedine come Meret e Zielinski per infortunio. Vediamo le condizioni del polacco.

Infortunio Zielinski: cos’è successo

Al minuto 35 della sfida contro il Venezia, il polacco si è accasciato al suolo ed è dovuto uscire dal campo, lasciando il posto ad Elmas. Stando ai controlli successivi, è emerso che il polacco ha rimediato solo un trauma contusivo alla coscia destra.

Questo il comunicato del Napoli sulle condizioni del polacco: “Piotr Zielinski si è sottoposto ad esami strumentali presso Pineta Grande che hanno evidenziato gli esiti del forte trauma contusivo al quadricipite destro. Il giocatore ha già cominciato la riabilitazione e sarà monitorato quotidianamente”.

Nonostante l’infortunio, Zielinski è stato comunque convocato dalla Polonia per gli impegni delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Una scelta che il Napoli ovviamente non ha gradito viste le condizioni fisiche del giocatore.

LEGGI ANCHE: Risultati Serie A, 1a giornata, marcatori e classifica 

Infortunio Zielinski: tempi di recupero

Il polacco ha dovuto alzare bandiera bianca per l’impegno contro il Genoa a Marassi, vinto dal Napoli per 1-2 con una rete decisiva di Petagna. Nonostante il forfait in campionato, Zielinski ha dovuto rispondere alla chiamata della Nazionale polacca ed è dunque partito per unirsi alla squadra di Paulo Sousa.

Tuttavia, anche durante la sosta il giocatore non ha recuperato e anche il tecnico della Polonia, Paulo Sousa, ha ammesso che Zielinski non è pronto per giocare e quindi non prenderà parte alla sfida della Polonia contro l’Inghilterra. Una situazione che rende ancora più complesso il rientro di Zielinski.

L’obiettivo del Napoli, infatti, era avere a disposizione il giocatore per la delicata sfida di sabato contro la Juventus. Ora, però, le possibilità di vedere il polacco in campo contro i bianconeri si fanno sempre più basse. Spalletti studia alcune soluzioni d’emergenza, considerando anche le assenza di Demme e Lobotka. Alcune speranze di recuperare Zielinski ci sono ancora, ma sono bassissime e il polacco va verso un sempre più probabile forfait contro la Juventus.

Il rientro dovrebbe avvenire dunque o in Europa League contro il Leicester, o nel match di campionato contro l’Udinese di lunedì sera.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!