Joao Moutinho Roma: come gioca, caratteristiche, stipendio

Joao Moutinho sembra essere finito nel mirino della Roma: ma come potrebbe adattarsi il portoghese agli schemi giallorossi?

La Roma è senza alcun dubbio una della società più attive in questo calciomercato di gennaio. I giallorossi hanno infatti acquistato Sergio Oliveira e Maitland-Niles. Due rinforzi importanti messi a disposizione di Mourinho, che, in più di un’occasione, aveva sottolineato i limiti della rosa del club capitolino. Ed è per questo che gli innesti potrebbero non essere finiti. Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Joao Moutinho. Potrebbe essere lui l’ultimo botto di Pinto?

LEGGI ANCHE: Oliveira nuovo rigorista Roma: cosa fare con Veretout al fantacalcio

Joao Moutinho Roma, perché può essere un grande colpo per i giallorossi?

Un affare last minute quello che porterebbe il portoghese nella Capitale. Il 35enne potrebbe essere il sostituto di Diawara, che sembra essere in procinto di salutare, visto il pochissimo spazio trovato in questa prima parte di stagione. Il centrocampista ex Porto e Monaco porterebbe esperienza e personalità, anche se la curiosità riguarderebbe anche le sue caratteristiche tecnico-tattiche.

Il suo carisma, la sua tecnica e la sua visione di gioco sono un perno attorno a cui può senza alcun dubbio ruotare il tutto. Il lusitano può essere considerato una sorta di vero e proprio regista atipico, avendo i tempi di inserimento e i ritmi di un trequartista. Ed è ciò che lo renderebbe praticamente perfetto per la Roma di Mourinho, in quanto garantirebbe quella fantasia e quei guizzi che troppo spesso in questa stagione sono mancati. Sicuramente può essere lui l’uomo giusto per innescare Abraham e tutto il potenziale offensivo a disposizione dei giallorossi.

La trattativa non dovrebbe essere nemmeno troppo complicata dal punto di vista economico. Joao Moutinho è infatti sotto contratto con il Wolverhampton, ma la scadenza è datata giugno 2022. Il suo ingaggio al momento dovrebbe aggirarsi attorno ai due milioni di euro, cifre perfettamente negli standard della società capitolina. Tra l’altro per il centrocampista questo potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera. Non resta che attendere se la trattativa entrerà nel vivo, garantendo a Mou un giocatore in più per proseguire la corsa verso l’Europa.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI