HomeSerie AL'Inter vince Scudetto se: le possibili combinazioni

L’Inter vince Scudetto se: le possibili combinazioni

La volata finale della Serie A è a tinte nerazzurre: l’Inter vince lo Scudetto se fa 4 punti nelle ultime cinque partite. Ma non è l’unica opzione

L’Inter è a un passo dallo Scudetto. Una stagione dominata, soprattutto nel girone di ritorno, ha portato i nerazzurri a incamerare un vantaggio ormai irrecuperabile sulle immediate inseguitrici, alle quali rimangono solo le briciole e una lotta per il quarto posto tuttavia molto appassionante. I nerazzurri, però, sono di altra categoria, con una sola sconfitta da gennaio in poi e un ruolino di marcia invidiabile.

LEGGI ANCHE: Perdite stimate per Euro 2020: cosa dice il report di Pitch Invasion

Per questo, è tempo di prendere in mano la calcolatrice e tirare giù qualche numero, in modo tale da poter già ipotizzare il momento in cui i tifosi nerazzurri potranno scendere in piazza, sempre osservando le opportune precauzioni, per festeggiare una vittoria attesa più di dieci anni, durante i quali sono arrivate solo ed esclusivamente grandi delusioni.

conte
Fonte immagine: InsideFoto

L’Inter vince lo Scudetto se: le possibili combinazioni

Senza guardare cosa fanno gli altri, e quindi basandosi esclusivamente sulle proprie forze, l’Inter a oggi ha ancora bisogno di quattro punti per essere matematicamente sicura di vincere lo Scudetto. Invece, qualora le altre giocassero per lei, i margini nerazzurri cambierebbero a tal punto che, già nel prossimo turno contro il Crotone, potrebbe addirittura bastare un solo punto. Caso limite, ma non tecnicamente impossibile.

LEGGI ANCHE: Dall’esilio al rilancio bretone: Bruno Genesio ha rivitalizzato il Rennes

In sostanza, l’Inter vince lo Scudetto se fa almeno 4 punti tra Crotone e Sampdoria o, in generale, nelle restanti cinque giornate. Il margine è talmente largo, però, che la possibilità concreta è quella di presentarsi allo scontro di Torino contro la Juventus già con lo status di campioni d’Italia cucito sul petto. Oppure, a margine vanno considerate altre tre combinazioni.

LEGGI ANCHE: Napoli, arriva la partnership con Konami: tutte le novità

La prima: l’Inter vince lo Scudetto se batte il Crotone e l’Atalanta, attualmente seconda, non vince contro il Sassuolo. Oppure, per quanto riguarda il trio composto da Juventus, Napoli e Milan, in caso di successo nerazzurro sui pitagorici sarebbero matematicamente fuori dal giro titolato a prescindere dai rispettivi risultati con Benevento, Udinese e Cagliari. Infine, l’Inter vince lo Scudetto se pareggia, con l’Atalanta che perde contro il Sassuolo e nessuna tra Juventus, Napoli e Milan non vinca i rispettivi match.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram