Home Serie A Infortunio Zaniolo | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Zaniolo | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio zaniolo
Infortunio Zaniolo Foto instagram

News infortunio Zaniolo, la diagnosi che riguarda l’attaccante della Roma è delle peggiori possibili. E lui stesso scrive un messaggio su Instagram.

È ufficiale la pesantissima diagnosi dell’infortunio di Zaniolo avvenuto nel corso del match Olanda-Italia per la Nations League. Partita disputata lunedì 7 settembre 2020. Il talento della Roma è incorso nella rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La cosa ha ricevuto conferma dalla visita specialistica alla quale il giovane attaccante giallorosso si è sottoposto questa mattina. Il 21enne originario di Massa è stato visitato dal professor Pier Paolo Mariani alle ore 09:00 nella clinica romana di Villa Stuart. Zaniolo ha camminato comunque in piena autonomia e senza avvalersi delle stampelle, pur avendo una andatura lievemente claudicante.

ROMA TERZA MAGLIA | NIKE OMAGGIA IL PASSATO COSI’ | FOTO

Infortunio Zaniolo, le parole del calciatore su Instagram

Il calciatore ha rilasciato un messaggio sul suo profilo personale Instagram. “Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto,stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro! Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che no per il supporto…tornerò presto!”. Per un rientro dall’infortunio Zaniolo impiegherà diversi mesi. Bisognerà aspettare almeno aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stay strong Nico 💪 @nicolozaniolo 💛❤️

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data:

Scelto il luogo dove effettuare l’operazione

La sensazione, secondo tanti, è che si sia affrettato il rientro dal precedente infortunio sempre al legamento ma del ginocchio destro. Una circostanza che avrebbe concorso in maniera importante a causare l’infortunio a Zaniolo. Il giocatore infatti avrebbe compiuto sforzi eccessivi sull’arto infortunato adesso, fino a compromettere la sua situazione con un nuovo grave incidente. Il giallorosso si sottoporrà ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato rotto nella clinica ‘Gelenkpunkt’ di Innstrbuck, in Austria. A compiere l’operazione sarà il professor Christan Fink. La scelta ha avuto anche il beneplacito della Roma.

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A 2020 | DOVE VEDERE I MATCH

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💙🇮🇹 @fedexchiesa

Un post condiviso da Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo) in data: