Infortunio Zaccagni | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Zaccagni: il centrocampista neo-acquisto della Lazio si è infortunato e potrebbe saltare diverse partite

Problemi in casa Lazio, a poco più di 24 ore dalla nuova sfida di campionato contro la Sampdoria e in avvicinamento al derby della Capitale. Nella mattinata di mercoledì 22 settembre è stato infatti riscontrato un problema fisico per Mattia Zaccagni.

Leggi anche | Zaccagni alla Lazio: come Sarri può risolvere il problema tattico

Il centrocampista 26enne, arrivato in estate dal Verona, aveva accusato quache fastidio già nell’allenamento del martedì, e Sarri e il suo staff avevano deciso di tenerlo a riposo, facendo subito sospettare un problema. Ora dovrà quindi restare fermo per un po’ ai box.

mattia zaccagni allenamento lazio
Fonte: @INTUTTOILFIRMA1 (Twitter)

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Infortunio Zaccagni, la situazione

Un problema fisico per Zaccagni, rilevato durante la sfida di domenica 19 settembre tra Lazio e Cagliari, nella quale il centrocampista offensivo biancoceleste era subentrato al 65° minuto allo spagnolo Pedro, poco dopo il vantaggio dei sardi firmato da Keita Baldé.

La partita è stata poi recuperata nel finale dalla Lazio con gol di Cataldi, ma nella mattinata di martedì 22 settembre lo staff medico del club ha diffuso un comunicato sulle condizioni del giocatore: è stato infatti riscontrato “un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra”.

zaccagni lazio
Fonte: mattiazaccagni20_ (Instagram)

Leggi anche | Mattia Zaccagni, la creatura di Juric è finita in Nazionale

Infortunio Zaccagni, quando rientra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Zaccagni (@mattiazaccagni20_)

Secondo quando si può leggere nel comunicato reso pubblico dalla Lazio, per valutare l’entità dell’infortunio Zaccagni dovrà essere sottoposto a nuovi esami: “Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività” ha detto infatti lo staff medico biancoceleste.

Adesso, però, il problema fisico sembra alle spalle. L’ex calciatore dell’Hellas Verona ha cominciato nuovamente ad allenarsi in gruppo durante la sosta delle nazionali e, con ogni probabilità, sarà a disposizione di Sarri per il match contro l’Inter.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI