Infortunio Vidal | quando rientra | i tempi di recupero

Infortunio Vidal: il calciatore cileno ha saltato all’ultimo il match contro il Bologna e, probabilmente, sarà out anche con la Fiorentina.

Della super partita giocata sabato dagli uomini di Simone Inzaghi, gli unici aspetti negativi sono stati gli infortuni di Vidal e Correa.

Il calciatore cileno non è proprio sceso in campo, risentendo un problema muscolare poche ore prime del calcio d’inizio, mentre l’ex Lazio è stato costretto a chiedere il cambio poco prima della mezz’ora per un problema all’anca.

vidal 2
Fonte: @kingarturo23oficial (Instagram)

Leggi anche | Nuova squadra per James Rodriguez: ecco dove andrà il colombiano

Infortunio Vidal, la situazione

Come detto, Arturo Vidal è stato costretto ad alzare bandiera bianca poche ore prima della partita contro Arnautovic e compagni, a causa di quello che – almeno inizialmente – sembrava un affaticamento muscolare alla coscia destra.

Gli ultimi esami effettuati hanno evidenziato in realtà un risentimento muscolare alla coscia dolorante, che gli farà saltare più partite del previsto.

vidal 1
Fonte: @kingarturo23oficial
(Instagram)

Leggi anche | Allegri non dà fiducia ai giovani? Non proprio

Infortunio Vidal, i tempi di recupero

I tempi di recupero del centrocampista cileno saranno dunque più lunghi del previsto: l’iniziale speranza dello staff nerazzurro era quello di preservarlo per la trasferta di Firenze, ma ora, oltre ad aver saltato il match contro i viola, Vidal sarà sicuramente assente anche contro l’Atalanta e anche per il turno di Champions con lo Shakhtar.

Il suo rientro in campo potrebbe quindi combaciare con l’incontro con il Sassuolo, fissato il weekend precedente alla sosta per le nazionali.

Leggi anche | Messi? No, Paqueta e Icardi

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!