HomeSerie AInfortunio Rafael Leao | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Rafael Leao | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Rafael Leao: le condizioni del portoghese uscito al 79′ della sfida di ieri sera persa dal Milan contro il Napoli.

Momento delicato in casa Milan. La sconfitta col Napoli ha fatto avvicinare Juventus e Atalanta e allontanare l’Inter. All’orizzonte c’è la sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Manchester United e poi domenica la trasferta a Firenze. Appuntamenti da non mancare per il diavolo, che però deve fare i conti anche con le assenze. Tra cui quella di Rafael Leao, uscito acciaccato dal match contro il Napoli.

infortunio leao
Fonte Immagine: @iamrafaelleao93 (Instagram)

Infortunio Rafael Leao: la situazione

A dieci minuti dalla fine del match contro il Napoli, col Milan impegnato nel cercare la rimonta, Rafael Leao ha dovuto alzare bandiera bianca e chiedere il cambio. Come spiegato da Sky nel postpartita, il portoghese ha accusato una fitta muscolare ed è dovuto uscire, lasciando il posto in campo a Hauge.

LEGGI ANCHE: Infortunio Kjaer | quando rientra | tempi di recupero 

Il problema di Leao è al flessore, un fastidio tutto da valutare in casa rossonera. Il rossonero quest’oggi si è allenato a parte, sintomo che il problema è ancora persistente per il portoghese. Ci sono ancora però 3 giorni prima di Milan-Manchester United, in programma giovedì 18 marzo alle ore 21:00. Fino a quel momento le condizioni del portoghese verranno attentamente monitorate.

LEGGI ANCHE: Infortunio Ibrahimovic | quando rientra | tempi di recupero

Con Mandzukic fuori e Ibrahimovic verso il recupero, l’infortunio di Leao è davvero una doccia gelata per Stefano Pioli, che ha all’orizzonte due match importantissimi per il prosieguo della stagione. Prima il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo United, poi la sfida di campionato con la Fiorentina. Due impegni cruciali per il Milan, con Pioli che spera di recuperare più pezzi possibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Infortunio Rafael Leao: i tempo di recupero

La situazione come detto è in costante aggiornamento: se il portoghese dovesse tornare ad allenarsi in gruppo nei prossimi due giorni, potrebbe essere disponibile già per l’impegno con lo United, in programma giovedì 18 marzo alle ore 21:00. Si parte dall’1-1 dell’andata, col Milan che vuole proseguire il proprio cammino europeo.

LEGGI ANCHE: Chi è Kvaratskhelia, talento georgiano seguito da Juventus e Milan

Qualora invece Leao dovesse proseguire il lavoro differenziato, il match nel mirino è quello di domenica, ore 18:00, all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Qualora invece la situazione si riveli più grave del previsto, l’appuntamento slitterebbe direttamente a dopo la sosta. Il primo match contro la sosta vede il Milan di fronte alla Sampdoria di Ranieri a San Siro.

La situazione di Rafael Leao è tutta in evoluzione, Pioli spera di non dover rinunciare al portoghese e che quello di ieri sera sia stato solo uno spavento.

Per restare sempre aggiornati, seguici su InstagramFacebookYoutube e Twitter

Avatar
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Articoli recenti