Infortunio Kjaer

News sulla situazione infortunio Kjaer: il centrale del Milan si è infortunato nella gara di Coppa Italia persa contro l’Inter ieri sera. Qual è la situazione 

Il Milan ha dovuto rinunciare ancora una volta a Simon Kjaer per un nuovo infortunio. Il centrale danese si era  fatto male al 20′ del derby di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio, finito con una sconfitta per 2-1 contro l’Inter. Già a dicembre l’ex Palermo e Roma aveva accusato un risentimento muscolare alla gamba destra ,nel corso del primo tempo giocato contro il Celtic Glasgow a San Siro. Partita di Europa League vinta in quel caso dai rossoneri per 4-2. Il difensore è dovuto uscire anzitempo dal campo ancora una volta. Un mese e mezzo fa per infortunio Kjaer aveva riportato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra.

CALCIOMERCATO DI GENNAIO | IL TABELLONE DELLA SERIE A LIVE

Infortunio Kjaer | prossimo il rientro del centrale danese

Per infortunio Kjaer ha già saltato le gare contro Bologna e Crotone. Un’assenza importante per il Milan, che aveva trovato nell’ex Palermo e Roma un perno fondamentale della difesa. Ora però il 31enne corazziere ha messo nel mirino la Stella Rossa e l’Inter. Tra la sfida di andata dei sedicesimi di finale di Europa League del 18 febbraio e l’importantissimo derby di campionato del 21 avverrà il rientro tra i convocati del calciatore. Il quale però sembra avere qualche possibilità di essere chiamato anche per la trasferta di La Spezia di sabato 13.

PARTITE DI OGGI IN TV | A CHE ORA E DOVE VEDERE

Fondamentale per il Milan, Kjaer, dal suo ritorno nel gennaio 2020, è risultato il giocatore più vincente della Serie A: numeri importanti che testimoniano la centralità di Simon Kjaer nel progetto rossonero. La sua tranquillità ha di fatto cambiato il reparto arretrato del Milan, che da tempo non aveva un leader di esperienza che tenesse le redini di un reparto da molto tempo incerto sul da farsi. Difficile che dal suo infortunio Kjaer possa recuperare per Bologna-Milan di sabato 30 gennaio 2021. Lo staff medico rossonero punta a riaverlo abile ed arruolabile per la successiva partita di venerdì 5 febbraio in casa contro il Crotone.

CALCIATORI POSITIVI IN SERIE A | LA LISTA DEI CONTAGIATI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Kjær (@simonkjaer.official)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!

Leggi anche:  Tutti i rigori del Milan, uno per uno