Infortunio Kjaer | quando rientra | tempi di recupero

News sulla situazione infortunio Kjaer: il centrale del Milan ieri sera ha dovuto alzare bandiera bianca per il match col Napoli. Qual è la situazione.

È arrivato un altro stop per Simon Kjaer. Nella rifinitura precedente al match tra Milan e Napoli, vinto dai partenopei grazie a un gol di Politano, il danese ha dovuto alzare bandiera bianca e non è potuto scendere in campo. Al suo posto ha giocato Matteo Gabbia, in un’inedita coppia difensiva con Tomori, vista anche l’assenza del capitano Alessio Romagnoli.

Infortunio Kjaer

Infortunio Kjaer | la situazione

Non riesce a trovare continuità Simon Kjaer, che quest’anno ha dovuto fronteggiare qualche problema fisico in più rispetto al previsto. Tra fine 2020 e inizio 2021 il danese ha dovuto saltare 7 partite, contro Verona e Napoli sono arrivate l’ottava e nona assenza per il difensore centrale.

LEGGI ANCHE: Infortunio Rafael Leao | quando rientra | tempi di recupero

Uno stop sempre problematico per Pioli, considerando l’alto livello delle prestazioni del danese. Quest’anno Kjaer è stato il pilastro della retroguardia rossonera, rendendosi spesso protagonista di prove decisamente sopra la media. Negli ultimi tempi però il difensore deve fare i conti con qualche problema di troppo, ora saranno da valutare le sue condizioni dopo l’assenza contro il Napoli.

Le ipotesi sul banco sono ora un riacutizzarsi della lombo sciatalgia che lo ha colpito mesi fa, oppure un problema di naturale muscolare. La giornata di oggi saprà dire di più certamente sulle condizioni dell’ex Roma e Palermo.

Infortunio Kjaer | tempi di recupero

La speranza in casa Milan è che si tratti solo di uno spavento. Pioli vuole avere Kjaer a disposizione già per il cruciale match di Europa League contro il Manchester United, in programma giovedì 18 marzo alle ore 21:00. Dopo l’1-1 maturato a Old Trafford il Milan cerca il passaggio del turno, per entrare tra le migliori otto della competizione e continuare il proprio percorso.

CALCIATORI POSITIVI IN SERIE A | LA LISTA DEI CONTAGIATI

Il mirino è dunque sul Manchester United, altrimenti sarà sull’impegno contro la Fiorentina di domenica prossima. All’orizzonte per Pioli ci sono due incontri cruciali, anche in campionato il diavolo non può permettersi passi falsi, perché Juventus e Atalanta si sono fatte più vicine e dietro Napoli, Roma e Lazio sono pronte a dare battaglia per un posto in Champions League.

LEGGI ANCHE: Infortunio Ibrahimovic | quando rientra | tempi di recupero

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!