Infortunio Perisic | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Perisic: il giocatore dell’Inter si è infortunato nei giorni scorsi e non potrà quindi essere schierato da Conte nel prossimo turno

LEGGI ANCHE: Manaj, dalle giovanili dell’Inter al Barcellona ai gol in Nazionale

Niente Perisic per la sfida contro il Bologna: Antonio Conte dovrà infatti rinunciare all’esterno croato per la prossima sfida di campionato, prevista per stasera alle 20.45. Secondo quanto riportato da Sky Sport, a causa di un infortunio Perisic non sarà a disponizione nella rosa dell’Inter.

Infortunio Perisic: cosa è successo

Per un infortunio Perisic dovrà saltare la sfida col Bologna di questo turno di Serie A: il giocatore dell’Inter soffre infatti di un affaticamento muscolare riscontrato ieri, venerdì 2 aprile, quando è tornato ad allenarsi con il club dopo la pausa delle nazionali.

LEGGI ANCHE: Pandev, l’agente a Minuti: ‘In Macedonia ha ispirato una generazione, speriamo non smetta’

Nei giorni scorsi, il croato è stato convocato dal ct Zlatko Dalic per le partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar. Perisic è sceso in campo in tutte e tre le sfide – contro Slovenia, Cipro e Malta – partendo dall’inizio nelle prime due occasioni e subentrando nella terza, segnando anche il gol dell’1-0.

In tutto, negli ultimi 10 giorni, Ivan Perisic ha giocato 203 minuti con la Nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Perišić (@ivanperisic444)

LEGGI ANCHE: Olimpiu Morutan, chi è il trequartista obiettivo dell’Inter

Infortunio Perisic: quando rientra

Vista l’entità dell’infortunio, la situazione non sembra per nulla grave, e Conte ha scelto di tenere Perisic a riposo in via precauzionale contro il Bologna. Il 32enne croato dovrebbe tornare disponibile quindi già dal prossimo turno, vale a dire il 7 aprile contro il Sassuolo.

Nella sua carriera all’Inter – che dura dall’estate del 2015 e si è interrotta brevemente solo l’anno scorso, con il prestito al Bayern Monaco – per infortunio Perisic aveva saltato appena una partita, a fine gennaio 2016 per una distorsione alla caviglia. Questo è il suo primo stop stagionale.

LEGGI ANCHE: Quanti scudetti ha l’Inter in bacheca?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!