HomeNotizieInfortunio Lorenzo Pellegrini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Lorenzo Pellegrini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Pellegrini: il calciatore della Roma ha abbandonato in anticipo il ritiro della Nazionale.

Arriva un altro problema per Mancini e per José Mourinho. Dopo il forfait di Gianluca Mancini di qualche giorno fa, un altro romanista abbandona il ritiro della Nazionale azzurra: si tratta di Lorenzo Pellegrini, che fa ritorno anticipato a Roma e salterà la sfida di mercoledì sera contro la Lituania.

Infortunio Pellegrini, la situazione

Leggi anche | L’evoluzione di Lorenzo Pellegrini

Una Nazionale in difficoltà, che viene da due pareggi contro Bulgaria e Svizzera e vede ora complicarsi la qualificazione al prossimo Mondiale. Roberto Mancini ora deve anche fare i conti con le assenze, con Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini che hanno abbandonato il ritiro della Nazionale perché non al 100% dal punto di vista fisico.

Pellegrini
Fonte: Twitter @OfficialASRoma

Una bella gatta da pelare per il CT, che perde due pedine molto importanti a centrocampo a due giorni dalla delicatissima sfida con la Lituania, da vincere a ogni costo per evitare ulteriori complicazioni sulla strada per il Qatar.

Leggi anche | Qatar 2022, l’Italia si qualifica se: le possibili combinazioni

Secondo il Corriere dello Sport, prima di questo infortunio Pellegrini aveva già avvertito dei fastidi ai flessori della coscia sinistra: la zona sarebbe la stessa dove era stato operato per la lesione muscolare che gli aveva fatto saltare l’Europeo. Nelle prossime ore, la Roma lo sottoporrà a nuovi esami per appurare l’entità del problema.

Infortunio Pellegrini, quando rientra

Per quanto riguarda il centrocampista giallorosso, José Mourinho spera di averlo a disposizione nella sfida di domenica sera contro il Sassuolo. Il portoghese ha più volte ribadito l’importanza del numero 7: “Se avessi tre Pellegrini, li schiererei tutti e tre”. Con i problemi in difesa che stanno attanagliando la squadra giallorossa, Mou spera che per Pellegrini non sia niente di grave.

Leggi anche | Qualificazioni Mondiali 2022, non solo Italia: le altre big in difficoltà

La sua presenza domenica contro gli emiliani è ancora in dubbio, ma per adesso filtra un cauto ottimismo sulle condizioni del centrocampista giallorosso.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti