Infortunio Messi | quando rientra | i tempi di recupero

Infortunio Messi, il campione argentino ha subito un problema fisico che lo terrà out per il prossimo match di Ligue 1.

Sembra prossimo il ritorno in campo di Leo Messi, fastoso neo-acquisto del PSG che però finora ha stentato a brillare nel club francese, e sta avendo anche qualche frizione con l’allenatore Mauricio Pochettino.

L’immagine del mancato saluto della Pulce al tecnico dei parigini, al momento del cambio contro il Lione, ha infatti aperto una forte polemica sia in Francia che oltre i confini transalpini, nonostante il Paris Saint Germain fosse riuscito comunque a portare a casa i tre punti.

messi psg
Fonte: @psg
(Instagram)

Leggi anche | Psg, un’altra grana: Mbappé contro Neymar in diretta tv

Infortunio Messi, la situazione

Il nuovo super acquisto dei parigini ha subito una contusione al ginocchio, rilevata dallo staff medico del club il 20 settembre, il giorno dopo la vittoria interna sull’Olympique Lione. È stato proprio il Paris Saint-Germain a comunicare la notizia, all’origine del controverso cambio della sera precedente.

Il problema al ginocchio ha costretto Messi a saltare le due successive sfide di campionato, quelle contro Metz e Montpellier, entrambe vinte dalla sua squadra anche senza di lui.

infortunio messi
Fonte immagine: @francy97inter (Twitter)

Leggi anche | Perché Donnarumma sta facendo panchina al PSG

Infortunio Messi, i tempi di recupero

È comunque stato presto evidente che vista l’entità dell’infortunio Messi non sarebbe rimasto a lungo lontano dal campo, cosa che infatti sembra confermata dalle ultime notizie sul 10 argentino.

Nella giornata di lunedì 27 settembre ha infatti preso parte regolarmente all’allenamento del PSG, a una settimana dallo stop per problemi fisici. Ciò significa che le possibilità di averlo disponibile, come inizialmente preventivato, per la seconda gara del girone di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola martedì 28 settembre, è ora molto concreta. Quale occasione migliore per trovare il primo goal con la sua nuova maglia?

Leggi anche | La prima Champions League di Messi e Guardiola

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!